Intervista
Giuseppe inizia la propria carriera da calciatore proprio qui, a Padenghe. Può vantare con i Pulcini la vittoria del torneo Saranno Famosi del 2005 e un campionato provinciale con i Giovanissimi.
Concluso il proprio percorso con i Giovanissimi, Giuseppe si è trasferito alla Feralpi Salò dove è rimasto fino ai Beretti. L’anno successivo esordisce in Promozione con il Vobarno e, dimostrate le proprie capacità, decide di far ritorno alla Vighenzi, con la quale milita per un anno e mezzo.
GIUSEPPE RACO MISTER PULCINI 2008
Decide di lasciare la carriera da calciatore per seguire la sua vera vocazione. “Ho smesso perché studiando Scienze Motorie ed essendo all’ultimo anno, quando la Valsabbia mi ha proposto il ruolo di Preparatore Atletico per la Prima Squadra non ho avuto dubbi sulla mia scelta. Sapevo che volendo fare questo lavoro prima o poi avrei dovuto smettere e quindi mi sono buttato. Ora sto vivendo questa esperienza che, nonostante alcuni brutti risultati, si sta rivelando veramente arricchente”.
Come allenatore è in questo mondo da anni. Prima ha allenato per un anno i Pulcini della Valtenesi, poi ha fatto da vice a Vittorio Sandrini per i nostri Allievi, mentre nel frattempo aiutava Camillo Visioli con la Scuola Calcio.
Da quest’anno segue i Pulcini 2008 sempre con Vittorio e ricopre il ruolo di vice per i Giovanissimi con Simone Cappa.
In attesa di festeggiare la tua laurea, cogliamo l’occasione per farti i nostri migliori auguri per il tuo futuro Giuseppe, che speriamo continui nel mondo della Vighenzi !!