Intervista
Massimo Treccani è il mister degli Allievi 2001, nonché giocatore della Prima Squadra della Vighenzi.
La sua carriera da calciatore inizia nella Scuola Calcio del Carpenedolo nel 1984, squadra dove inizia a tirare i primi calci al pallone. In più di vent’anni di carriera ha militato in tantissime società tanto da essere definito “lo zingaro del calcio dilettantistico”.
MASSIMO TRECCANI MISTER ALLIEVI 2001
Dopo Carpenedolo cresce nelle fila della Voluntas Brescia e del Lumezzane ed esordisce nel 1995 in Promozione con il Ciliverghe, poi passa a Salò in Eccellenza dove vince la Coppa, l’anno dopo è a Leno e quello successivo vince il campionato di Promozione con il Lonato. Si ripete con il Desenzano con il quale trionfa nei play off di Prima Categoria. Poi Sirmione, Calcinato (squadra con la quale conquista la Promozione), Nuvolera, Bassa Bresciana, Vobarno, Rivaltese, Bedizzolese, Borgo San Giacomo e infine da quattro anni a questa parte gioca per la Vighenzi.
Attaccante nato ha superato di gran lunga i 200 gol in carriera e alla domanda del perché avesse girato tante squadre non ha dubbi sulla risposta “cercavo stimoli sempre nuovi”.
La sua carriera da allenatore inizia a Desenzano, ma si sposta dopo poco a Padenghe, dove per due anni ha seguito i Giovanissimi e adesso insegna calcio ai nostri Allievi 01.
Attualmente è ancora un giocatore della Prima Squadra e sta recuperando da un infortunio che l’ha tenuto lontano dal campo per lungo tempo, ma come allenatore è nel Settore Giovanile che vede la propria strada: “Più che allenare quello che voglio trasmettere ai miei calciatori è la passione del calcio, l’amore per questo sport. Voglio utilizzare le mie esperienze, positive e negative, e i miei errori per poter far crescere nel migliore dei modi i ragazzi”.