Intervista
Il nostro primo allenatore che vi presentiamo è Simone Cappa, mister dei Giovanissimi e vice di Vittorio Sandrini in prima squadra.
SIMONE CAPPA MISTER GIOVANISSIMI
Laureato in Ingegneria Simone ha iniziato ad allenare i Pulcini a Desenzano cinque anni fa. Fatta la doppia esperienza come secondo per i Giovanissimi e per gli Allievi, è approdato a Padenghe, dove dopo un anno da secondo con gli Esordienti 2003-04, con i quali ha vinto il Trofeo di Monaco battendo la Francia, diventa allenatore dei Giovanissimi della Vighenzi.
La sua carriera da calciatore inizia ancora una volta a Desenzano, ma continua nel nostro settore giovanile fino all’esordio in Prima Squadra. Dopo qualche tempo nella Vighenzi va in prestito al Rivoltella, poi torna a Padenghe e infine conclude la sua carriera alla Rovizza. “L’anno scorso ho deciso di fermarmi dal calcio giocato per fare da secondo a Vittorio. Una scelta che sta ripagando. I risultati sono ottimi e siamo tutti soddisfatti. Fare l’allenatore è una passione che ho da tempo, cerco di prepararmi sempre al meglio frequentando corsi di aggiornamento insieme a Vittorio e Alberto Pasini. Le soddisfazioni ci sono e tante come la vittoria di Monaco, “una vittoria di staff” che ha premiato il lavoro fatto lo scorso anno da tutti”.