JUNIORES
VALTENESI – VIGHENZI 5-3
Chi si aspettava oggi una Vighenzi vogliosa e determinata, è stato accontentato, i ragazzi di Persegani, finalmente concreti e convincenti si aggiudicano il derby con pieno merito trionfando per 5-3.
La marcature sono aperte dal rientrante Ferrari con un bolide dalla distanza, Valtenesi che insegue (sarà il leit motiv per tutto l’incontro) e che trova il pari, poi prima dell’intervallo, l’eclettico Loro riporta in vantaggio la Vighenzi, 2-1.
Nella seconda frazione, i ragazzi di casa trovano il punto del 2-2, ma non hanno fatto i conti con Bignotti, oggi particolarmente ispirato, è suo infatti l’affondo solitario che porta nuovamente in vantaggio i suoi per 3-2.
Successivamente, l’indomabile Bignotti, atterrato in area, si conquista un rigore che Ferrari trasforma con freddezza, 4-2.
La Valtenesi non ci stà ed a sua volta si guadagna un penallty, che l’estremo difensore Rossi respinge, ma non trattiene e sulla ribattuta viene battuto, 4-3.
Formazione Vighenzi: ROSSI, GRIGOLETTO, ELESPONTI, DOCENTE, ANDREIS, MARONI, DEO, FERRARI, BIGNOTTI, BELTRAMI (cap.),LORO. Completano la panchina: TRAVAGLIATI, BERARDI, GENELETTI, ZAPETTINI, GRIGOLETTI, PEDRONI, SPINETTI. Gol Vighenzi: FERRARI(2), LORO, BIGNOTTI e BELTRAMI.
Nel palpitante finale è ancora protagonista Bignotti, che col suo assist, mette Beltrami nelle condizioni di bersi con un dribbling il portiere avversario e di toccare a porta vuota, fissando il risultato sul 5-3!
La formazione schierata oggi da mister Persegani, a trazione integrale là davanti, ha consentito un gioco offensivo e spumeggiante, che ha messo spesso in crisi la retroguardia di una buona Valtenesi.
Questa vittoria cancella le sfortunate e scialbe prestazioni precedenti, regalandoci finalmente una Vighenzi convinta e convincente, discreta prova del reparto arretrato, buona la prestazione con gol di capitan Beltrami in cabina di regia, mentre è dal reparto avanzato che arrivano le performances migliori, Loro festeggia con un gol, Ferrari tra i migliori, autore di una doppietta e assist e Bignotti monumentale non solo per quel gol in solitaria, ma tanto gioco di sponda e assist. Forza ragazzi avanti così!