JUNIORES
VIGHENZI – FERALPI LONATO 3-1
Nell’ultima giornata del girone d’andata, la Vighenzi ospita la Feralpi Lonato, entrambe le formazioni sono reduci da una serie di risultati positivi e quindi ci sono tutte le premesse di vedere all’opera due squadre in forma, in grado di offrire uno spettacolo godibile.
Prima della sosta, mister Persegani si affida ad una formazione collaudata, confermando in blocco, quella schierata a Calcinato.
La Vighenzi comanda da subito le operazioni, e si rende pericolosa al 6′ con Pedroni che scaglia un missile dalla grande distanza che scavalca il portiere, ma impatta la traversa!
Il Lonato timidamente mette fuori il naso e crea l’unico pericolo del primo tempo al 18′, ma Rossi in uscita si produce in un intervento risolutore.
Dopo lo scampato pericolo, la Vighenzi sposta in avanti il baricentro del gioco, costringendo gli ospiti a chiudersi, Beltrami al 21′ con una azione personale sulla sinistra si trova davanti al portiere, tocca d’anticipo con la punta in diagonale, ma trova solo l’opposizione del portiere.
Al 32′ ancora Beltrami, stavolta su punizione, si fà applaudire con una traiettoria destinata sotto la traversa, ma trova la deviazione del portiere che si salva in angolo.
Al minuto 36 gli sforzi della Vighenzi, vengono premiati, l’immarcabile Deo, bravissimo a non dare nessun riferimento agli avversari, s’inserisce in velocità tra le linee e ricevuto un profondo lancio, stoppa e con un tocco piazzato, non lascia scampo al portiere lonatese, 1-0.
Non succede più nulla fino alla fine del tempo, che si conclude con la Vighenzi meritatamente avanti 1-0.
ACQUISTA I PRODOTTI UFFICIALI SU
Formazione Vighenzi: ROSSI, GRIGOLETTO (77′ ANDREIS), GENELETTI (75′ ELESPONTI), GRIGOLETTI (66′ BEVILACQUA), MARONI (68′ MARCHEGGIANI), DEO, PEDRONI ( 66′ DOCENTE), LORO, BELTRAMI (cap.), SPINETTA. Completano la panchina: TRAVAGLIATI e BIGOTTI. Gol Vighenzi: 36′ DEO, 65′ PEDRONI, 94′ BELTRAMI
Nella seconda frazione, i ragazzi di casa, in casacca biancazzurra, vogliono mettere al sicuro il risultato e ci provano insistentemente come al 52′ con Grigoletto in sganciamento offensivo sulla corsia di destra, ma la sua conclusione, non trova la porta e due minuti dopo una combinazione Deo-Spinetti non ottiene gli esiti sperati.
Al 58′ Feralpi in inferiorità numerica, il direttore di gara mostra il rosso e caccia dal campo il portiere lonatese, autore di frasi irriguardose.
Al minuto 65 il raddoppio, angolo di Beltrami, testa di Maroni che serve Pedroni per il tap-in vincente, 2-0
Ora la Vighenzi, forte del risultato e con un uomo in più, controlla ed arretra il proprio raggio d’azione, mentre i biancoverdi lonatesi al minuto 80 a sorpresa accorciano su punizione, 2-1.
Finale vibrante con la Feralpi Lonato protesa alla disperata ricerca del pareggio e con la Vighenzi prontissima a sfruttare in ripartenza le enormi praterie lasciate dagli sbilanciati avversari.
Al 90′ Spinetti tenta un intelligente pallonetto, ma l’estremo lonatese fà buona guardia, allora nel recupero al 94′ ci pensa capitan Beltrami a scrivere la parola fine, con un gran tiro da fuori, indovina un angolo dove il portiere non può arrivare, 3-1 e fine delle ostilità.
Partita piacevole, vittoria meritata dalla banda Persegani, che trova una certa continuitá di risultati, la linea difensiva conferma i progressi con un Mario super, sempre ben posizionato, molto bene a centrocampo la diga formata da Grigoletti e Pedroni, quest’ultimo prende sempre più confidenza col gol, buona la prova in avanti di Spinetti e Deo, col solo Loro, non nella sua giornata migliore, che comunque si consola col titolo di capocannoniere della squadra, infine Beltrami risulta essere il migliore dei suoi, nel primo tempo é stato quello che ha impensierito di più la retroguardia ospite e nel secondo ha confermato lo stesso rendimento del primo e nel finale mantiene la lucidità per andare a rete e fissare il risultato col suo sigillo.