ALLIEVI 2001
VIGHENZI – MOMPIANO 2-3
Nonostante il Mompiano non abbia fatto molto per vincere, i nostri ragazzi hanno giocato in maniera abbastanza “piatta” per quasi tutta la partita. Quando i bianco-celesti hanno deciso di accelerare i due gol sono arrivati in rapida successione, insieme ad un paio di occasioni sprecate. Nonostante il doppio vantaggio gli ospiti, in dieci, sono riusciti a ribaltare il risultato e andarsi a prendere la vittoria.
Convocati: Borrelli, Ganouni (50′ Facchetti), Manini (53′ Laudini), Filipi, Metelli, Sbaraini (60′ Franchini, Aguzzi (50′ Facchetti), Balzo, Zappettini, Dossena (76′ Clasper), Geroini.
A disposizione: Botturi, Trevisanello. Marcatori: Aguzzi, Zappettini.
Giustamente arrabbiato mister Treccani ha commentato così la prestazione nel dopo gara: “Ci può stare che una squadra abbia dei cali di tensione durante una stagione sportiva, ma non accetto un comportamento di questo genere da parte di tutti contemporaneamente. Avevo avvisato i miei ragazzi già dall’allenamento di martedì che la mia paura sabato sarebbe stata quella di sottovalutare una squadra che si trova al penultimo posto e che ha la peggior difesa, così è stato.
Considero questa una prova di immaturità e di poca fame di vittoria, dobbiamo alzare quella benedetta asticella partita dopo partita, considerando che gli allenamenti sono tutti improntati sia per un miglioramento tecnico-tattico, ma anche per allenare la mentalità vincente. Questa spero sia una lezione che serva a tutti, a me e all’intera squadra”.