JUNIORES
VIGHENZI – NUOVA VALSABBIA 2-1
Una delle più belle Vighenzi della stagione, torna alla vittoria, regalando al pubblico di casa un successo che mancava da molto tempo.
Gli avversari di oggi sono i ragazzi della Nuova Valsabbia, buona formazione occupante la quarta posizione in solitaria, con ben sette punti di vantaggio, rispetto alla Vighenzi, senza dimenticare che quest’ultima vanta una partita in meno, che verrà recuperata giovedí sera a Padenghe alle ore 20,00 contro il Serle.
Partita spettacolare fin dalle prime battute, gli ospiti confezionano due grandi occasioni al minuto 8 ed al minuto 14, l’etremo difensore di casa Rossi, chiude la porta con due prodigiosi interventi, smorzando le velleità dei valsabbini. La Vighenzi non stà a guardare ed a sua volta spaventa la retroguardia avversaria in diverse occasioni, con Grigoletti (15′) e due volte col dinamico Spinetti (19′ e 28′ ), poi con un’applicazione sistematica del pressing, spegne sul nascere le trame della Nuova Valsabbia.
Dopo una lunga pressione, la Vighenzi al 40′ passa meritatamente in vantaggio con un’azione corale, con assist finale di capitan Beltrami per l’incontenibile Deo che tocca in rete.
Al 43′ Pedroni di testa scheggia la traversa, peccato perchè sarebbe stato il giusto compendio di un primo tempo giocato con grande intensità e con trame di gioco piacevoli ed a tratti spettacolari.
ACQUISTA I PRODOTTI UFFICIALI SU
Formazione Vighenzi: ROSSI, GRIGOLETTO, GENELETTI (90′ BERARDI), GRIGOLETTI (83′ DOCENTE), MARONI, MARIO, DEO (76′ BEVILACQUA), PEDRONI (70′ MARCHEGGIANI), LORO (79′ BIGNOTTI), BELTRAMI, SPINETTI. Completano la panchina: TRAVAGLIATI ed ELESPONTI. Gol Vighenzi: 40′ DEO, 62′ LORO.
Nella seconda frazione, una Vighenzi non paga, costringe sulla difensiva gli avversari, al 60′ una bella combinazione Spinetti-Loro, gran lancio smarcante del primo e conclusione fuori di poco del secondo, sono le prove generali del 2-0 che arriva al minuto 62 con Loro, stavolta defilato sulla sinistra, che da posizione quasi impossibile s’inventa un gran gol con una esecuzione balistica che trafigge il portiere, con palla sotto la traversa.
Al 70′ la Nuova Valsabbia, con un abile pallonetto accorcia le distanze e riapre la gara, 2-1.
Ora la gara si fà emozionante, salta qualche marcatura, la stanchezza si fà sentire e le squadre si allungano e ne guadagna lo spettacolo.
I ragazzi di casa vogliono regalare la vittoria a mister Persegani e provano a chiuderla, capitano sui piedi del neo entrato Marcheggiani (buono il suo impatto) due buone occasioni (74′ e 85′), ma le sue conclusioni sibilano fuori di poco, mentre Bignotti al minuto 86′ non trova il guizzo vincente
Poi, nel convulso finale, al 93′ su un disperato tentativo degli ospiti, Bevilacqua sulla linea di porta salva i suoi dalla beffa e sulla ripartenza, la sbilanciatissima difesa Valsabbina commette un fallo da ultimo uomo, finendo l’incontro in dieci uomini. Al 94′ il buon direttore di gara pone fine alla contesa, 2-1 per la Vighenzi.
Partita bella ed appassionante giocata a viso aperto da entrambe le compagini, in casa Vighenzi buone notizie dalla difesa con il portiere Rossi autore di alcuni ottimi interventi, sebbene si faccia sorprendere fuori posizione in occasione del gol avversario, sulle due corsie esterne si sono fatti valere sia Grigoletto che Geneletti, mentre i due centrali, Mario e Maroni hanno chiuso tutti i varchi, buonissima prova di Grigoletti in mediana, bene Pedroni per il contributo di sostanza, Beltrami ottima prova densa di giocate interessanti e di personalità, in avanti buona prova con gol di Loro e ottima prova di dinamismo di Spinetti, mentre il migliore in campo oggi è stato Deo che ha il merito di scardinare la difesa avversaria col gol d’apertura e che giocando tra le linee, svariando ovunque, ha costantemente rappresentato un arma in più della sua squadra.