ALLIEVI 2001
ADRENSE – VIGHENZI 1-1
“Non mi piace parlare delle scelte arbitrali, ma sicuramente in queste ultime partite non ci hanno di certo avvantaggiato, anzi, anche ieri un errore del direttore di gara ha condizionato un po’ la partita”. Questo il commento amareggiato di mister Treccani.
Primo tempo a ritmi piuttosto bassi, dove su un campo ai limiti dimensionali si fa fatica a costruire gioco. I padroni di casa trovano il vantaggio con un gol dove la palla non varca minimamente la linea di porta, gli avversari nemmeno esultano, colti a loro volta di sorpresa dalla scelta dell’arbitro. Si contano tre occasioni per parte, ma i locali sono più determinati e aggressivi.
Formazione: Borrelli, Bianchini, Facchetti (dal 41 Balzo), Filipi, Lomonaco, Canziani, Scovoli, Franchini (dal 60 Dridi), Zappettini, Dossena, Geroini.
A disposizione: non disponibile.
Marcatori: Dridi.
Seconda frazione di gioco più vivace e i ritmi si alzano. Grazie anche all’entrata in campo di Balzo la Vighenzi guadagna dinamismo e qualità chiudendo gli avversari quasi nella loro metà campo.
Le occasioni arrivano, ma i nostri sono ancora troppo poco incisivi sotto porta. Con l’ingresso di Dridi il baricentro si alza alza ancora di più e proprio l’attaccante sigla il pareggio con una punizione magistrale.
Mancano circa dieci minuti alla fine e i bianco-celesti hanno ancora un paio di occasioni per andare in vantaggio, nulla di fatto. Dridi ci riprova su punizione, ma questa volta l’attaccante coglie una clamorosa traversa e lascia l’amaro in bocca a tutti.
In ogni caso una grande prestazione per i nostri ragazzi. Ora la testa va allo scontro di sabato prossimo in casa contro una temibile Cmm.