Intervista
Tra i nuovi allenatori e preparatori che si sono uniti alla famiglia Vighenzi quest’anno c’è anche Alessandro Fusari, giovane ragazzo classe 1992.
ALESSANDRO FUSARI ALLENATORE & PREPARATORE
Alessandro nasce e cresce tra le fila della Bedizzolese calcio, squadra del suo paese. Con i granata fra tutta la trafila, dai Pulcini all’esordio in Coppa Italia in Promozione. Dopo una breve parentesi a Sant’Eufemia, si sposta a Lonato dove militerà tre stagioni conquistando con i compagni la promozione in Seconda Categoria. Da quest’a gioca a Paitone, mentre nel frattempo lavora con lo staff di Sandrini nei Giovanissimi 2003-04 e di Raco nei Pulcini 2008.
Il calcio come passione, ma soprattutto come lavoro. Alessandro si sta infatti per laureare alla facoltà di Scienze Motorie di Brescia, ma già da anni è inserito in questo mondo. Ha allenato infatti per quattro stagioni i Pulcini a Bedizzole, poi gli è stata affidata anche la categoria dei Giovanissimi in qualità di preparatore atletico, mentre aiutava a San Vito (frazione di Bedizzole) i Pulcini e i Giovanissimi di Sandro Cherubini. I Giovanissimi sono una categoria che conosce bene grazie anche all’esperienza fatta Lonato, poco prima di approdare qui, a Padenghe.
“Mi sono avvicinato alla Vighenzi grazie a una conversazione avuta con Alberto Pasini quest’estate” racconta. “Alberto mi ha parlato molto bene di questa società e devo dire che aveva ragione. Mi trovo molto bene. Con i Giovanissimi collaboro con lo staff che segue la Prima Squadra (Sandirni, Perini e Cappa) e questo permette di creare sinergie importanti per il lavoro dentro e fuori dal campo, mentre con i Pulcini lavoro con Giuseppe Raco che è a mio avviso una persone estremamente competente. Il livello dei ragazzi è molto buono e i bambini sono fantastici, devo ammettere di aver fatto la scelta giusta”. Riguardo gli obiettivi di quest’anno anche Alessandro conferma che “con i Pulcini l’obiettivo è ovviamente la crescita dei ragazzi, il campionato è in secondo piano, mentre con i Giovanissimi ci piacerebbe fare un buon campionato per puntare ai Regionali nella seconda parte di stagione, l’obiettivo però rimane prepararli nel migliore dei modi per l’approdo negli Allievi”.