Intervista
I campionati si concludono, i tornei hanno avuto inizio. È il segno di una stagione conclusa e il momento di tirare qualche somma. Noi l’abbiamo fatto con il nostro Presidente, nonché leader indiscusso, Andrea Laudini.
ANDREA LAUDINI PRESIDENTE
“E’ con enorme compiacimento che accogliamo queste vittorie e questi incredibili risultati” ci racconta il Pres “dopo mesi passati a risolvere tutti i problemi e le responsabilità che una società ambiziosa come la nostra può creare, godere di questi successi è il minimo. Ciò che mi rende ancora più felice è vedere come questi risultati siano arrivati in un clima di armonia e amicizia!”
Le vittorie sono un po’ il termometro del lavoro che si sta facendo e se i nostri Allievi 2001, i 2000 e tutte le altre nostre squadre hanno centrato i propri obbiettivi e fatto anche di più è significativo di come si sta lavorando bene”.
Nel frattempo la voce è girata e il telefono di Alberto Locatelli è bollente. In tantissimi stanno cercando di iscriversi per la prossima stagione e se la domanda prima era “Che cos’è la Vighenzi?” adesso è diventata “Come posso entrare a farne parte?”.
“Questi successi” ricorda il presidente “li ho sognati due anni fa e adesso sto sognando quello che accadrà fra due anni. Stiamo facendo bene, stiamo mantenendo le promesse, stiamo offrendo qualità che squadre più blasonate di noi non riescono ad offrire. Alla base di tutto ciò c’è sempre un sognatore.”
Quattro anni fa mi davano del pazzo, adesso sono circondato da professionisti e collaboratori senza i quali non sarei mai riuscito a fare tutto questo. Cose che prima sembravano impossibili ora sono alla nostra portata e questo è solo l’inizio.
Io miro ancora all’Eccellenza, ma voglio raggiungerla con i passi giusti, saranno i nostri giovani di oggi a portarci a livelli più alti con la Prima Squadra domani, questo è il modo giusto di lavorare e questo è ciò che vogliamo fare. Crescendo tutti insieme diventeremo ancora più grandi.
Vogliamo continuare a stupire e se l’anno scorso la novità era Leo Dodo quest’anno sarà il nostro inno. Sembrava folle, adesso è la normalità, una squadra come la nostra non può non averlo. Lo presenteremo il 26 maggio con l’inizio del Torneo Saranno Famosi, sarà il preludio di un grande show, di uno spettacolo musicale e di uno spettacolo pirotecnico.
Il Torneo è il protagonista di questa primavera e per l’occasione abbiamo invitato tanti grandi ospiti di spicco, rappresentanti delle realtà di Serie A, Serie B e Lega Pro, persone vicine al nostro mondo dal punto di vista ideologico e geografico. La purezza e la forza del nostro Settore Giovanile travolgeranno la Prima Squadra e tutta la provincia, giocare con questa maglia è e sarà ancor di più un orgoglio e un motivo per non mollare mai!”.