Intervista
Per offrire il massimo delle opportunità possibili ai nostri Esordienti la Vighenzi calcio ha unito, dalla fine dello scorso novembre, alla squadra l’accompagnatore e collaboratore Giulio Tesi affiancato a mister Davide Armanti e al preparatore Matteo Bignotti.
GIULIO TESI COLLABORATORE ESORDIENTI
Giulio, classe 1988, pratica fin da ragazzo podismo e nuoto ed è un grande appassionato di sport. Si sta preparando in questi mesi per diventare preparatore tecnico e, vicino a professionisti d’esperienza come Davide e Matteo, sta imparando l’arte dell’allenatore, mentre nel frattempo aiuta dove c’è bisogno, facendo da mediatore quando serve tra i ragazzi e i mister.
“Il mio avvicinamento alla Vighenzi è stato quasi casuale” spiega “devo ringraziare Alberto Locatelli. Mia madre infatti insegna alle scuole materne di Desenzano dove va il figlio di Alberto e parlando tra di loro è saltata fuori questa opportunità. Mi è stato chiesto se ero interessato a intraprendere una carriera nel mondo del calcio e io ho accettato fin da subito di buon grado. Al momento sono un collaboratore, aiuto dove c’è bisogno e nel frattempo imparo il mestiere in questo ambiente che è la Vighenzi calcio. Con Davide e Matteo mi trovo molto bene, con loro mi alterno nella gestione dell’allenamento e per quello che riguarda la parte logistica. Di solito gli ultimi venti minuti di lavoro separiamo i ragazzi in gruppi più piccoli per analizzare particolari situazioni di gioco o schemi e in quel momento metto alla prova ciò che da novembre ad oggi ho imparato”.
Riguardo al rapporto con la squadra non ha dubbi “con i ragazzi mi trovo incredibilmente bene, sono uno spunto continuo di crescita e miglioramento anche per noi adulti. Non so’ ancora cosa mi riserverà il futuro nel mondo del calcio, ma per il momento è un settore che mi piace e mi appassiona e nel quale mi piacerebbe crescere professionalmente”.