Intervista
Marcello Melda è da quest’anno Direttore Generale della Vighenzi calcio. Già Amministratore Delegato di Love It Food, la prima catena di Real Italian Food nata dal 2015 a Expo, Marcello è da anni parte della Vighenzi e metterà da quest’anno le proprie capacità a disposizione di una ancora maggior crescita.
MARCELLO MELDA DIRETTORE GENERALE
“Ho scelto di entrare a fa parte della Vighenzi anni fa perché mi piace come in questo mondo sia la famiglia che si è creata a venire al primo posto” ci racconta. “Io e Andrea Laudini siamo amici da quando eravamo ragazzi, lavoriamo insieme da anni e c’è un rapporto speciale dove uno è ispirazione per l’altro. Quando mi ha chiesto un aiuto non potevo tirarmi indietro e qui ho conosciuto tante altre persone speciali.”
“Questa società è unica, si da’ enorme importanza alla qualità nella scelta dei collaboratori cosa non scontata a questi livelli. Da anni stiamo cercando di dare un’impronta organizzativa di un certo tipo e da quest’anno con il ruolo che ricopro mi piacerebbe riuscire a garantire maggior disponibilità di investimenti per i ragazzi e ancor più certezze per il futuro”.
Da Direttore Generale ammette di entrare comunque in punta di piedi nel suo nuovo ruolo perché “l‘operato fatto prima è già di per sé eccezionale. Cercherò di portare la mia esperienza e dare un contributo totale. Mio figlio gioca nelle giovanili della Vighenzi e Padenghe è diventato il mio comune di adozione. Sono membro e co-fondatore della Fondazione Dodo. Il nostro obiettivo rimane quello di portare questa società a compiere passi importanti per il futuro, ma sempre con un occhio all’eticità e ai principi morali. Fondamenta rimangono dunque i giovani e un Settore Giovanile impostato su regole serie rivolto alla crescita e non alla vittoria. Per quanto riguarda la Prima Squadra invece l’obiettivo minimo è quello detto dei play off, la squadra mi sembra ben assortita, i giovani sono di qualità e mister Sandrini sta lavorando molto bene, ci sono tutti i presupposti per toglierci grandi soddisfazioni anche quest’anno”.