Le giovanili a Padenghe volano alto e ormai ai blocchi di partenza del Torneo Saranno Famosi abbiamo intervistato il nostro vice presidente Oscar Rodella su quanto fatto dai nostri ragazzi in questa stagione.
OSCAR RODELLA VICE PRESIDENTE
Oscar, iniziamo dagli Allievi 2000, hanno vinto praticamente tutto!
“La vittoria del Trofeo Bresciaoggi è stata il coronamento di una stagione magistrale per i nostri Allievi 2000, ma questo è un successo che coinvolge l’intera Vighenzi calcio. Il nostro nome inizia a farsi largo. Hanno vinto gli Allievi, ma ha vinto l’intera società, questa non è una cosa di poco conto. Alberto Locatelli è riuscito nel creare una squadra molto forte che grazie ad Alberto Pasini e a tutto il suo staff è riuscita ad amalgamarsi e creare un gruppo in grado di entrare a far parte delle prime otto squadre più forti a livello dilettantistico in Lombardia ed elevarsi a cassa di risonanza del mondo Vighenzi in tutta la provincia. Tutti noi abbiamo dato il nostro contributo per ottenere risultati così grandi. Vincere i play off dei Regionali A forse si nota meno del vincere il Bresciaoggi, ma è più significativo perché abbiamo affrontato e battuto società storiche che militano a questi livelli da anni. Siamo sulla buona strada”.
Nel frattempo anche gli Allievi 2001 sono arrivati ai play off d’Eccellenza e la Juniores ha fatto un passo avanti rispetto all’anno scorso.
“Si! Tutte le squadre hanno fatto un grosso passo avanti quest’anno e per la prossima stagione puntiamo a fare ancora meglio, ci piacerebbe formare tutte le formazioni per raggiungere i Regionali. Locatelli ha delle capacità ottime ed è stato in grado di creare le situazioni favorevoli che hanno permesso agli Allievi di arrivare in alto, adesso si sta già dando da fare per formare squadre altrettanto formidabili”.
Qual è l’obiettivo della Vighenzi ora?
“Il nostro sogno sarebbe quello di riuscire a fare le doppie squadre per ogni categoria, ci piacerebbe avere circa 20 ragazzi per ogni annata e riuscire così a partecipare ai campionati sia Provinciali che Regionali. Questo permetterebbe anche ai ragazzi di affrontare i propri pari età e quindi crescere in maniera più graduale”.
Quanto manca all’Eccellenza?
“La Vighenzi in Eccellenza darebbe ulteriore visibilità alla società, ma vogliamo farlo con i passi giusti. Andrea ha questo sogno e lo sta passando anche noi, ma siamo tutti d’accordo che è inutile andare in Eccellenza se non la raggiungiamo con i nostri ragazzi. Non vogliamo ancora fare il cosiddetto passo più lungo della gamba, c’è ancora tanto tempo e la strada che stiamo seguendo è buona e già sta dando i suoi frutti”.