Intervista
Paolo Visani, nativo di Montichiari e abitante di Carpenedolo, è il preparatore atletico dei nostri Allievi 2000.
PAOLO VISANI PREPARATORE ATLETICO ALLIEVI 2000
Lavora da due anni alla Vighenzi calcio, ma collabora con Alberto Pasini e Alberto Locatelli ormai da ben cinque anni. Classe 1991 si è laureato tre anni fa in Scienze Motorie.
Si divide fra Padenghe, la Pro Desenzano, dove ricopre oggi il ruolo di preparatore atletico della Prima Squadra in Promozione e Chievo, società nella quale segue come preparatore gli Under 16 e Under 17.
“Qui mi trovo molto bene” spiega “perché ho modo di lavorare con persone delle quali conosco e approvo le metodologie, che seguiamo ormai da anni. Questo rende tutto più facile e permette di lavorare meglio”
Con gli Allievi quest’anno ha centrato dei grandi obbiettivi: il passaggio alla finale del Trofeo Bresciaoggi e i play off nel campionato Regionale. “Se all’inizio ci avessero chiesto se saremmo arrivati così in alto avrei risposto di no” ammette “questa è una categoria che non è mai stata fatta a Padenghe e quindi era un campionato nuovo e difficile, ma alleniamo una squadra forte che ha saputo crescere tantissimo nel corso della stagione, riuscendo a rimanere sempre ai vertici. Abbiamo deciso così di alzare l’asticella e siamo riusciti a centrare due obbiettivi difficilissimi. Questa squadra ci crede ed è un bel gruppo capace di ascoltare e mettersi in gioco. I ragazzi secondo me possono raggiungere altri traguardi perché hanno le capacità per farlo e non si arrendono mai. Devo fare i complimenti a tutti loro e ai miei colleghi”.
Riguardo il suo futuro non ha certezze per il momento, “Nel nostro lavoro” racconta “è difficile rispondere a questa domanda, perché i cambiamenti avvengono ogni anno. Riguardo il presente però posso dirmi più che soddisfatto sia della società che dei risultati ottenuti. Speriamo di andare avanti così il più possibile!”