JUNIORES
PREVALLE – VIGHENZI 0-0
UNA COMBATTIVA VIGHENZI PAREGGIA 0-0 A PREVALLE.
Nel big-match di giornata, la Vighenzi torna da Prevalle con un in tasca un punto pesantissimo, conquistato meritatamente a domicilio da una delle regine del campionato.
I primi quindici minuti sono di marca Prevallese, mentre la Vighenzi si difende con ordine.
Quando la pressione dei padroni di casa si allenta, i ragazzi di Persegani, conquistano campo ed al 20′ confezionano la prima occasione da gol, Loro riceve palla sulla sinistra e da buona posizione, spara al volo, mancando di poco il bersaglio. Ora c’è più equilibrio, la Vighenzi acquisisce maggior convinzione, anche se lascia sempre il pallino del gioco agli avversari, ma si rende temibile e pericolosa nelle ripartente.
Al 37′ Vighenzi vicinissima al vantaggio, con l’occasione più importante dell’intero incontro, su un traversone a centro area, salta più in alto di tutti Marcheggiani in spizzata che costringe l’estremo prevallese ad una deviazione decisiva sulla traversa. La partita rimane vibrante e piacevole fino al fischio finale della prima parte, caratterizzata dal Prevalle che per lunghi tratti ha fatto la partita, ma di fronte ha trovato una squadra compatta, che si è difesa con intelligenza e quando ha dovuto contrattaccare, in diverse situazioni, ha fatto soffrire la munitissima difesa locale, in effetti le occasioni migliori sono capitate ai ragazzi di mister Persegani.
Formazione Vighenzi: ROSSI, GRIGOLETTO (63′ ANDREIS ), GENELETTI, BEVILACQUA, MARONI, GRIGOLETTI, DEO, FERRARI, LORO, SPINETTI ( 69′ PEDRONI ), MARCHEGGIANI ( 81′ ELESPONTI ).
Completano la panchina: TRAVAGLIATI e BIGNOTTI.
Gol Vighenzi: nessuno.
Nella seconda parte al 2′ Ferrari sul vertice sinistro, spara di poco alto, poi nel proseguo dell’incontro, l’inerzia della partita si sposta più volte ed a mano a mano che passa il tempo, diventa sempre più tattica, il Prevalle non ha più la brillantezza del primo tempo ed assume la consapevolezza che ha di fronte una squadra da rispettare, per contro gli ospiti, sciorinano una prestazione perfetta sul fronte difensivo ed in alcune fasi del secondo tempo, mostrano una personalità, mai vista finora.
Si arriva alla fine delle ostilità col risultato di 0-0, ed a riprova di quanto sia stata sentita questa partita, sottolineamo l’urlo liberatorio di Deo al fischio finale.
La bestia nera Prevalle è stata esorcizzata, la Vighenzi attuale è la lontana parente di quella timida ed insicura dell’andata, obbligatori i complimenti a mister Persegani, 0-0 bellissimo, combattuto, vibrante, tattico ed equilibrato.
Straordinaria prova di tutta la difesa, che ha concesso pochissimo, senza commettere il minimo errore, buonissima prova di Marcheggiani sia in interdizione che in zona gol e gran lavoro di sacrificio delle punte, per quanto visto quest’oggi, il migliore è stato Grigoletti, autentico dominatore della sua area, ha sempre trasmesso sicurezza e tranquillità a tutto il reparto.