ALLIEVI 2001
VIGHENZI – CMM 5-1
“Avevo detto che serviva una partita perfetta e i ragazzi mi hanno ascoltato. Preparata in settimana in ogni minimo dettaglio quella di ieri è stata forse la miglior uscita stagionale. Intensità, qualità e spirito di squadra sono stati messi tutti in campo sabato” solo complimenti da parte di mister Treccani per la gran prestazione regalata dai nostri contro la Cmm.
Un episodio nel primo tempo mette fin da subito sulla corsia giusta la partita: punizione molto defilata fuori dal limite dell’area di rigore e Dossena, migliore in campo, disegna una traiettoria imparabile per il portiere. Le occasioni non mancano, ma il primo tempo finisce 1-0.
Formazione: Borrelli, Bianchini (dal 68 Manini), Cecchin (dal 70 Metelli), Filipi, Lomonaco (dal 58 Facchetti), Canziani, Balzo (dal 62 Franchini), Dossena, Dridi (dal 72 Saramondi), Geroini, Zappettini (dal 75 Aguzzi).
A disposizione: non disponibile.
Marcatori: Doppietta Zappettini, Dossena, Cecchin e Dridi.
Durante l’intervallo un giocatore avversario dice qualcosa di troppo all’arbitro e viene espulso, rendendo così più facile la ripresa ai nostri ragazzi che al rientro in campo guadagnano il predomino del campo. Poco dopo capitan Cecchin conclude con un tiro dalla distanza un’incursione personale e insacca il 2-0. Poi, con un contropiede fulmineo, Zappettini trova lo spazio per lasciare andare un bel diagonale che impatta la traversa. Come spesso succede “gol sbagliato gol subito” e un errore a metà campo libera un attaccante ospite nella nostra area, Canziani prova a fermarlo, ma irregolarmente e con il tiro dal dischetto gli ospiti riescono ad accorciare.
La Vighenzi non ci sta e liberato da un lancio dalle retroguardie Dridi si presenta davanti al portiere avversario, estrae dal cilindro un pallonetto e firma il 3-1. Nemmeno tre minuti e Zappettini prima sigla il 4-1 anticipando in uscita il portiere e poi il 5-1 depositando in rete un tapin su cross ravvicinato dalla destra.
Grandi i festeggiamenti a fine gara per il ritorno sul podio più in alto. Ora, passata la settimana di recupero e di divertimento per il torneo di Pasqua a Roma, ci si ricomincerà a preparare per la lunga e difficile trasferta di Breno, che ha il nostro stesso posto in classifica.