ALLIEVI 2001
VIGHENZI – MONTICHIARI 2-2
Purtroppo quando si hanno le occasioni limpide per chiudere la partita e non lo si fa può capitare che su una sortita avversaria si possa subire gol. Questo è quanto accaduto.
“Non mi appiglio nemmeno all’arbitro” spiega al termine mister Treccani (il gol del pareggio del Montichiari è arrivato su un netto fuorigioco) “perché bisogna essere più cattivi ed avere più fame sotto porta, questo è quello che predico ai miei ragazzi tutti gli allenamenti: allenarsi e avere voglia e cattiveria di fare gol in allenamento vuol dire farlo anche in partita”.
Formazione: Borrelli, Bianchini (dal 70 Facchetti), Cecchin, Balzo (dal 41 Filipi), Lomonaco, Canziani, Scovoli, Dossena, Dridi, Geroini, Zappettini.
A disposizione: non disponibile.
Marcatori: Balzo e Cecchin.
Primo tempo giocato comunque a ritmi alti e il possesso è pressoché tutto bianco-celeste. In svantaggio per una disattenzione difensiva, i nostri Allievi riescono subito a rialzarsi pareggiando con una bella azione conclusa da un tiro fuori area da Balzo. Il raddoppio arriva dall’incornata di Cecchin su un calcio d’angolo, alla fine si conteranno 13 corner a 3.
Nella ripresa i ragazzi abbassano troppo il baricentro, complice l’uscita per infortunio di Balzo. Il Montichiari preme sull’acceleratore, ma senza impensierire troppo Borrelli, anzi le occasioni più nitide capitano ancora ai nostri attaccanti che non riescono a chiudere la gara. Gol sbagliato gol subito, questa è la dura legge del calcio che gli Allievi hanno imparato a proprie spese sbagliando una rete utile e innescando così l’azione del Montichiari che in fuorigioco, non fischiato, pareggia.
Termina così la partita con molto rammarico, ma si riparte proprio da questi errori per prepararsi al meglio per la gara di sabato contro l’Adrense a pari merito. Serve un altra “partita perfetta” proprio come quella di quindici giorni fa.