JUNIORES
VIGHENZI – VALTENESI 1-2
La Vighenzi Juniores, dopo l’onorevole sconfitta a casa della capolista, non riesce a tornare alla vittoria e viene sconfitta per 2-1 nel derby con la Valtenesi. Nei primi quindici minuti, le due formazioni si affrontano al piccolo trotto, ma col passare dei minuti, gli ospiti si mostrano più intraprendenti.
Al 27′ la Valtenesi passa in vantaggio, grazie ad una stoccata vincente sottomisura, nata dagli sviluppi di una punizione, 0-1.
La Vighenzi accusa il colpo e non riesce a reagire, mentre gli ospiti aumentano la loro pericolosità, facendola sbandare più volte.
Bignotti al 37′ manca una buona occasione, bene appostato com’era, non riesce ad impattare di testa un cross dal corner.
Al minuto 41′ i ragazzi di mister Vezzola, raccolgono, quanto seminato con una grande azione di contropiede, perforano la scoperta la difesa locale e siglano il doppio vantaggio, 0-2.
Formazione Vighenzi: ROSSI, ANDREIS, GENELETTI, BEVILACQUA (66′ DOCENTE), BERTOCCHI, GRIGOLETTI (cap.), DEO, MARCHEGGIANI (70′ BERARDI), BIGNOTTI, SPINETTI, PEDRONI (59′ BELTRAMI).
Completano la panchina: non disponibili.
Gol Vighenzi: 55′ SPINETTI.
ACQUISTA I PRODOTTI UFFICIALI SU
Nella ripresa i ragazzi di Persegani cercano subito di riaprire la partita, al 55′ Spinetti con una parabola intelligente, scavalca il mal piazzato portiere avversario e dimezza le distanze, 1-2. Dopo questo lampo, ci si aspetta che la Vighenzi moltiplichi gli sforzi, approfittando delle lunghe pause che la Valtenesi si concede, ma questo non avviene, nonostante il predominio territoriale, la giornata di scarsa vena durerà fino al termine.
Al minuto 81′ Docente tenta il colpaccio da fuori area, ma il suo fendente sibila di poco sopra la traversa, poi prevale la stanchezza e lo scoramento e quando il direttore di gara fischia la fine, i giocatori della Valtenesi si abbracciano, mentre quelli della Vighenzi tornano malinconicamente negli spogliatoi, consapevoli di non essere stati brillanti come in altre occasioni.
Incontro sostanzialmente non avvincente, le due compagini si dividono un tempo a testa, bene gli ospiti nella prima parte e un pò meglio nella ripresa i ragazzi di casa, che rispetto alle uscite più recenti, fanno decisamente un passo indietro, pasticciando molto e offrendo una prestazione sottotono, senza dare mai la sensazione d’invertire la rotta a proprio vantaggio.
Ora attendiamo l’impegnativa trasferta di Vobarno, per vedere la giusta reazione a questo passaggio a vuoto, FORZA RAGAZZI!