GIOVANISSIMI 2003
VIGHENZI – VILLACLARENSE 3-2
Finalmente vittoria! Hanno sofferto, ma alla fine sono usciti vincitori i nostri ragazzi dalla sfida con la Villaclarense.
Partita che si mette bene fin da subito, grazie al vantaggio arrivato dopo pochi minuti su un calcio di rigore trasformato da Uggeri. Dopo il gol però rispuntano alcuni dei soliti problemi delle ultime gare e solo una grande parata del nostro Pelanda su un tiro da fuori area salva il risultato, per il momento. Alla fine il pareggio arriva a seguito di una buona azione della Villaclarense.
I bianco-celesti però non demordono e ritornano in vantaggio con uno scatenato Uggeri che mette a segno la personale doppietta. Si va al riposo in vantaggio per 2 a 1.
Formazione: Pelanda, Vezzola, Ravarotto, Busto, Turina, Bellini, Vinci, Quaini, Cicalese, Uggeri, Restuccia.
A disposizione: Chiminelli, Ferremi, Zeni, Monfredini, Baruzzi, Galperti, Berisha.
Marcatori: non disponibili.
Secondo tempo che parte male: batti e ribatti nella nostra area di rigore e palla rilanciata da un difensore addosso a un avversario che involontariamente la ribatte in rete. Tutto da rifare, ma i nostri Giovanissimi vogliono la vittoria e non si arrendono! Ricominciano a fare bene e ad alzare il baricentro, giocando meglio e creando tante occasioni da gol. Le azioni si susseguono ora più fluide e proprio su una di queste viene smarcato in area ancora Uggeri che non perdona e infila la tripletta, regalando ai compagni la vittoria finale.
Non è stata una gara facile e neanche ben giocata, ma la cosa importante era vincere e così è stato. Complimenti a tutti i ragazzi, ora sulle ali dell’entusiasmo giusto in tempo per il torneo di Pasqua che quest’ anno li porterà a Roma.
Un grande in bocca al lupo a tutte le nostre squadre impegnate nel torneo!