GIOVANISSIMI 2003
VOBARNO – VIGHENZI 0-2
Ritorno alla vittoria per i nostri Giovanissimi 2003, capaci di far propri i tre punti in trasferta sull’insidioso campo di Vobarno. Successo più che meritato perché frutto di un’ottima prestazione di tutta la squadra.
I nostri ragazzi partono bene già dalle prime battute, mantenendo il controllo del campo con buone trame di gioco. Nonostante il Vobarno si dimostri all’altezza, sono dei bianco celesti le occasioni più ghiotte per passare in vantaggio nel primo tempo.
Convocati: Cinquegrana, Vezzola, Ravarotto, Busto, Bellini, Restuccia, Vinci, Berisha, Cicalese, Ghinelli, Uggeri. A disposizione: Galperti, Turina, Ferremi, Antonioli, Zeni, Quaini, Baruzzi.
A disposizione: non disponibili.
Marcatori: Uggeri e Turina.
Nella ripresa i nostri ragazzi ripartono forte e si mantengono nella metà campo avversaria. Al 15’ Uggeri viene liberato molto bene da un fraseggio al limite dell’area e lascia partire un gran tiro che si infila agli incroci fulminando il portiere del Vobarno. Gli avversari tentano la reazione, ma la nostra difesa non lascia spazio a nessuna iniziativa pericolosa dei padroni di casa.
La gara prosegue con un certo equilibrio, poi rotto dai cambi azzeccati di mister Cappa che portano nuova linfa alla squadra. I neo entrati sono infatti i protagonisti del raddoppio: grande azione iniziata a centrocampo con una serie di ottimi scambi che portano a liberare sulla fascia uno scatenato Turina che con un gran tiro trova il gol del definitivo 2 a 0.
Complimenti da parte della società per la voglia e grinta espressa dai nostri ragazzi. Una vittoria che da morale per il lavoro settimanale già proiettato all’attesissimo derby con la pro Desenzano.