JUNIORES
VOBARNO – VIGHENZI 3-0
La Vighenzi, complice una prestazione opaca, torna da Vobarno rimediando una secca sconfitta per 3-0.
Dopo dieci minuti di sbadigli, il Vobarno di mister Rosin prende quota e comincia a rendersi pericoloso, al 13′ con un tocco ben piazzato dentro l’area scheggia il palo ed al 22′ passa in vantaggio con un’azione ben congeniata sulla destra, dove dalla linea di fondo arriva un preciso assist che taglia tutta la difesa lacustre e permette al loro centrocampista più avanzato di toccare in rete indisturbato, 1-0.
La Vighenzi, seppur con poca convinzione, tenta di risalire la corrente ed al 35′ va vicinissima al pari con un tiro che manda fuori causa il portiere e pare, almeno stando alle dichiarazioni di alcuni giocatori della Vighenzi, che la palla avesse oltrepassato la linea, ma il male piazzato direttore di gara lascia correre, c’è da aggiungere che dalla nostra postazione era difficile giudicare. Sull’immediato capovolgimento di fronte, al 36′ un lancio lungo del portiere sembra facile preda dell’ultimo difesore della Vighenzi, che invece sbaglia il disimpegno, consegnando la palla al centravanti Vobarnese che ringrazia e realizza il raddoppio trafiggendo Rossi proteso in disperata uscita, 2-0.
Formazione Vighenzi: ROSSI, ANDREIS (56’BIGNOTTI), GENELETTI (69’ELESPONTI), BEVILACQUA, MARONI, GRIGOLETTI, DEO (46’DOCENTE), PEDRONI (46’MARCHEGGIANI), LORO, BELTRAMI, SPINETTI.
Completano la panchina: TRAVAGLIATI.
Gol Vighenzi: non disponibili.
ACQUISTA I PRODOTTI UFFICIALI SU
Spinetti il più vivo dei suoi, cerca di suonare la carica al 37′ con un dribbling si sbarazza del suo angelo custode e con il portiere in uscita, che gli riduce lo specchio della porta, riesce con un colpo sotto a scavalcarlo, ma la sua deliziosa traiettoria finisce di poco sopra la traversa.
Al 39′ gli animi si scaldano parecchio, il centravanti di casa, molto dotato tecnicamente, colpisce platealmente il centrale difensivo Maroni, l’arbitro assai insicuro non rileva nulla e nel susseguirsi dell’azione, Bevilacqua con un intervento scomposto abbatte un avversario meritandosi il rosso, mentre al giocatore di casa viene mostrato solo il giallo.
Al 40′ Rossi con un miracolo evita il terzo gol, ma non può nulla al 44′ quando il centravanti di casa, ovvero il mancato espulso di poco prima, di testa porta i suoi sul 3-0 e viene subito dopo, inspiegabilmente espulso, pare per condotta antisportiva, da un direttore di gara decisamente in confusione, 3-0.
Nella ripresa a punteggio oramai acquisito, non succede più nulla, il Vobarno si accontenta, la Vighenzi non punge e deve ringraziare ancora una volta Rossi che al minuto 80, limita il passivo con un grande intervento.
Vittoria limpida del Vobarno che continua la sua corsa con la Bedizzolese, ricordiamo che solo un punto divide le due formazioni, che hanno fatto il vuoto dietro di se e che frà quindici giorni si giocheranno, nel confronto diretto, la leadership del campionato.
Per quanto riguarda i ragazzi di mister Persegani, oggi sono apparsi troppo timidi di fronte alla corazzata Vobarno, per quanto si siano visti flebili segnali di miglioramento, rispetto al derby della scorsa settimana, troppo poco hanno prodotto per poter impensierire gli avversari odierni, basti solo ricordare che il migliore é stato il portiere Rossi.
Infine è da dimenticare in fretta la direzione di gara di oggi!
Roberto F.