JUNIORES
BOTTICINO – VIGHENZI 0-3
Nella patria del marmo, in quel di Botticino, una Vighenzi granitica, non si fa scalfire e col risultato di 0-3, ottiene una netta vittoria.
Parte fortissimo la formazione di casa, che nei primi dieci minuti mette alla frusta i lacustri, facendo valere il proprio furore agonistico, che si spegnerà ben presto, non appena i ragazzi di Danieli, decidono di giocare come sanno.
Al 13′ l’ottimo Beltrami, fa le prove generali del gol, spedendo di poco fuori da buona posizione, subito dopo, al 14′ fa centro Pedroni, che dalla grande distanza spedisce un missile che il portiere neanche vede, Vighenzi dunque in vantaggio, grazie alla prodezza balistica del forte centrocampista, che pare averci preso gusto (segna da tre partite consecutive), 0-1.
Il Botticino, una volta incassato lo svantaggio, fatica a reagire, mentre la squadra capitanata da Bevilacqua, imperversa in ogni zona del campo e le occasioni fioccano, il mai banale Bonazzi, ha due buone possibilità tra il minuto 22 e 25, ma non riesce a concretizzarle, Pedroni al 30′ tenta di pescare un’altro jolly da fuori area, ma stavolta la sua conclusione finisce alta, al 39′ ancora Bonazzi a due metri dalla porta si fa ipnotizzare dal portiere avversario che gli preclude la gioia del gol, con un intervento risolutore.
Il primo tempo termina con la formazione di Padenghe avanti per 0-1. Dopo il gol del vantaggio, si è assistito ad un monologo Vighenzi, che ha il “torto” di non aver messo al sicuro il risultato, in rapporto alla mole di occasioni costruite.
Formazione: ROSSI, BORTOLOTTI, GENELETTI, DIODATO, BELLANDI (46′ BODEI N.), PEDRONI, DEO (81′ ADJITEY), BEVILACQUA (cap.), BONAZZI, BELTRAMI (56′ ZAFFINO), LORO (78′ SPINETTI).
A disposizione: GHISLERI.
Marcatori Vighenzi: 14′ PEDRONI, 73′ DEO, 87′ ZAFFINO.
Il Botticino, rinfrancato dall’intervallo, come nella prima frazione, si butta in avanti con veemenza, ma la Vighenzi serra i ranghi tenendo sempre il controllo dell’incontro, senza disdegnare di ripartire di slancio, sfruttando le immense praterie lasciate dalla sbilanciata squadra di casa.
Al 73′ una ennesima ripartenza ospite, genera il raddoppio, Deo, lanciato a rete “scherza” coi difensori, mettendo in mostra tutto il suo campionario di finte e controfinte, una volta messo piede in area, ancorché pressato, piazza la palla di giustezza e fa 0-2! Finalmente salutiamo il ritorno al gol del valoroso Deo, che era sparito dai tabellini da molto tempo.
Ora il Botticino sembra non crederci più e la Vighenzi sulle ali dell’entusiasmo continua a produrre gioco e sforna occasioni in serie per arrotondare, ma Zaffino al minuto 80 è sfortunato perché coglie una traversa, ma si rifará poco dopo, poi Adjetey al minuto 83 sfiora il tris.
Lo 0-3 arriva al minuto 87 ad opera di Zaffino, anche lui lanciato negli ampi spazi, lasciati dagli avversari, ed a tu per tu col portiere in uscita, lo supera in diagonale.
Un sussulto finale del Botticino al 91′ fa guadagnare al fin lì inoperoso portiere Rossi, l’ampia sufficienza, il numero uno gardesano con una parata molto difficile, mantiene immacolata la propria porta. Al 94′ l’incerto direttore di gara sancisce col triplice fischio la fine delle ostilitá.
Vittoria in scioltezza della Vighenzi, che mantiene il secondo posto in classifica, molto bene la linea mediana con Pedroni e Bevilacqua sugli scudi, bene Deo che col suo gol chiude di fatto la partita, Bonazzi lotta sino alla fine con grande caparbietá e ottimo Beltrami, fin che è stato in campo è risultato essere il piú lucido di tutti.
Ora martedì 27 c’è il quarto di finale del trofeo Bresciaoggi, avversaria di turno sarà la temibile Adrense, fischio d’inizio ore 19.00 a Padenghe, poi la sosta Pasquale ed alla ripresa (7 Aprile) lo scontro che vale il secondo posto, contro la Nuova Valsabbia.
Nel frattempo auguriamo alla Juniores, al mister Donati, ai suoi dirigenti, alla Presidenza ed a tutti gli amici al quale stanno a cuore le vicende della Vighenzi, sinceri Auguri di Buona Pasqua.