JUNIORES
[QUARTI DI FINALE TROFEO BRESCIAOGGI]
VIGHENZI – ADRENSE 6-5
Serata di coppa Bresciaoggi a Padenghe, dove i nostri Juniores, affrontafavano la corazzata Adrense, squadra che si è giá aggiudicata il campionato con cinque giornate d’anticipo nel torneo regionale.
Cominciamo col dire che chi è rimasto a casa, ha avuto torto, perché si è perso una partita decisamente emozionante, col risultato sempre in bilico, che ha appassionato il folto pubblico intervenuto.
La Vighenzi, senza nessun timore, parte fortissimo e sorprende la compassata formazione ospite, che subisce vistosamente le scorribande dei ragazzi di casa. Vengono create numerose occasioni, con Luna, con Adjetey, con Bonazzi, ma al momento della conclusione, per errori di mira, non vengono concretizzate.
La situazione si sblocca al 28′ con la Vighenzi finalmente a segno, corner di Pedroni ed incornata vincente di Bonazzi che fulmina il portiere avversario.
Dopo il gol, l’Adrense si scuote e sfiora il pari al 36′ cogliendo una traversa, complice una deviazione della retroguardia di casa.
Al 40′ ancora Vighenzi pericolosa e vicina al raddoppio, stavolta è il palo a dire no ad una incursione di Kristic.
Si va al riposo con uno striminzito 1-0 a favore della Vighenzi che recrimina fortemente, per le numerose occasioni sprecate, per contro i piú quotati avversari, hanno subito troppo nei primi trenta minuti, salvo poi avere una timida reazione senza costrutto.
Formazione: GHISLERI, BELLANDI, KRISTIC, BEVILACQUA (cap.), DIODATO,BODEI ISAC, DEO, PEDRONI (59′ LORO), LUNA (79′ ZAFFINO), BONAZZI, ADJETEY (67′ BELTRAMI).
A disposizione: ROSSI, GENELETTI e SPINETTI.
Marcatori Vighenzi: 28′ e 80′ BONAZZI, sequenza calci di rigore: LORO (gol), BELTRAMI (gol), DIODATO (gol) e DEO (gol).
Nel secondo tempo aumentano a dismisura le emozioni, l’Adrense, ferita nell’orgoglio, entra in campo con un piglio diverso e già al 52′ agguanta il pareggio, trasformando un rigore piuttosto netto.
Dopo il raggiungimento del pareggio, l’Adrense aumenta la pressione e trova il gol del sorpasso, scaturito da una furibonda mischia, 1-2.
Ora la partita pare girare dal verso degli ospiti, in effetti un uno-due così, metterebbe in ginocchio qualsiasi squadra, la Vighenzi ha il merito di non disunirsi e sebbene soffra fino a tre quarti di gara, poi al 76′ una serpentina di Luna, viene interrotta entro l’area ed all’arbitro non resta che decretare un calcio di rigore in favore dei ragazzi allenati da mister Danieli. Della trasformazione s’incarica capitan Bevilacqua, ma il suo tiro finisce alto!
Sembra tutto finito, ma solo uno sport meraviglioso come il calcio, sa regalare sorprese ed emozione difficili da prevedere, la Vighenzi sospinta dal calore del pubblico, tira fuori le ultime energie rimaste e con un cuore grande cosí, al minuto 80, Bonazzi castiga per la seconda volta la difesa ospite, lanciato in contropiede, salta il portiere e mette in rete il pallone del 2-2.
Finale di partita, vietato ai deboli di cuore, ora la contesa è vibrante, entrambe le compagini, attaccano per vincere e si assiste a numerosi capovolgimenti di fronte, al 91′ una temibilissima punizione degli ospiti fa gridare al gol, ma il portiere Ghisleri, compie un miracolo, togliendo dal sette un gol fatto, regalando di fatto i calci di rigore ai suoi.
Si va dunque alla lotteria dei rigori, dopo tre turni in parità (con gol di Loro, Beltrami e Diodato), sale in cattedra il nostro portiere Ghisleri, che neutralizza il quarto rigore ospite, mentre Deo va a segno, Ghisleri, vero eroe dei rigori, para anche il quinto tiro e regala alla sua squadra la semifinale della Champios bresciana, poi l’apoteosi, con grandi festeggiamenti ed intensi abbracci conditi da qualche occhio lucido per felicità.
Il risultato finale di 6-5, regala una serata magnifica, emozionante, di quelle che non dimenticherai facilmente, caratterizzata da una prestazione al di sopra delle aspettative e dove tutti hanno dato quel qualcosa in piú che ha fatto la differenza, in porta, stratosferico Ghisleri che é l’eroe della notte di coppa, menzioniamo anche Diodato che ha disinnescato il suo temibile avversario diretto, bene Pedroni in mezzo al campo e grande partita di Bonazzi la davanti, rifila una doppietta alla difesa franciacortina mettendola costantemente in apprensione.
Che dire, ragazzi siete stati fantastici!