JUNIORES
[SEMIFINALE TROFEO BRESCIAOGGI]
VIGHENZI – PARATICO 1-0
Con una partita accorta, la Vighenzi supera il Paratico e si regala una finale ampiamente meritata.
Davanti ad un folto pubblico di appassionati, Padenghe ospita un’altra serata di coppa, destinata a rimanere nella memoria degli sportivi.
I nostri scendono in campo concentrati e determinati e dopo quindici minuti di equilibrio, spostano decisamente in avanti il baricentro del proprio gioco e grazie ai due esterni, cominciano a creare seri grattacapi alla retroguardia iseana.
Spinetti e Busi hanno il merito di spezzare l’equilibrio e proprio da una combinazione tra i due, nasce il gol che deciderà la partita. Minuto 23, Spinetti sulla sinistra giganteggia e dopo aver eluso la marcatura del suo angelo custode, confeziona un traversone che taglia tutta la difesa avversaria e pesca sul palo più lontano il ben appostato Busi che di testa realizza il gol del vantaggio, che si rivelerà decisivo.
Sospinta dal vantaggio acquisito, la Vighenzi insiste ed al 29′ va vicinissima al raddoppio, ma la conclusione a colpo sicuro di Busi, incoccia il palo. Bonazzi la davanti si batte come un leone, incarnando perfettamente, quell’animale che è anche il simbolo della Vighenzi tutta.
Il Paratico, fatica a reagire, mostrando una certa timidezza, mentre la Vighenzi, in piena fiducia, fino alla fine del primo tempo, che terminerà sul risultato di 1-0, non smette mai di attaccare.
Formazione: GHISLERI, BORTOLOTTI, BODEI ISAC, DIODATO, BELLANDI, BRUNELLI (cap.), BUSI (72′ GIRALDO), PEDRONI (93′ MARINI), BONAZZI (79′ LORO), DOSSENA (92′ MARCHEGGIANI), SPINETTI (81′ ZAFFINO).
A disposizione: ROSSI e MARIO.
Marcatori Vighenzi: 23′ BUSI.
La ripresa, più tattica, risulterà meno bella della prima parte, si gioca a ritmi più bassi, ma la formazione che va più vicina alla marcatura è sempre quella di casa, che nella parte centrale, dà il meglio di se, costruendo due chiare azioni da gol, finite entrambe sui legni, bomber Bonazzi è particolarmente sfortunato, oltrechè validissimo, coglie una traversa su punizione al 58′ a portiere strabattuto e poi, al minuto 69, in acrobazia, da posizione ravvicinata, con una rovesciata, che supera il portiere, trova ancora la traversa a dirgli no.
Il finale è palpitante e carico di tensione, la posta in palio è altissima, subentra la stanchezza e le squadre inevitabilmente si allungano, ma la Vighenzi, consapevole della propria forza, serra i ranghi e limita al minimo le velleità dei propri avversari, che vedono la finale allontanarsi, finale che diventa realtà per i ragazzi di Danieli, che la conquistano con pieno merito, con un gol all’attivo e con tre legni colpiti.
Onore agli avversari, che si sono battuti al meglio delle loro possibilità, ma hanno dovuto arrendersi, perché sulla loro strada, hanno trovato una Vighenzi più quadrata e affamata.
Note piacevoli in tutti i reparti, partita di spessore da parte di tutti, ottimo Busi, match winner e autore di una prova maiuscola, buon primo tempo di Spinetti, calato poi nella ripresa, gladiatorio Bonazzi, che vince il duello rusticano inscenato col suo avversario, colleziona due traverse e si deve arrendere solo ai crampi nel finale, infine Brunelli, accompagna la propria formazione verso lidi felici, col suo dinamismo e la sua visione di gioco.
SIAMO IN FINALE, FANTASTICI!