JUNIORES
VALTENESI – VIGHENZI 1-1
Come spesso accade, alla ripresa dei campionati, la prima partita rappresenta sempre una incognita, se poi si tratta di un derby è scontato pensare che non sarà una partita banale.
La Vighenzi capolista ed imbattuta, fa visita a casa della Valtenesi staccata 14 punti dalla vetta, dopo una fase iniziale di studio, dove si evince che entrambe le squadre si temono, i padroni di casa, messi meglio in campo, guadagnano sempre piú campo ed al 27′ passano in vantaggio, tutto nasce da un calcio di punizione dalla traiettoria arcuata che arriva a centro area, dove Boara con tempismo trova l’inzuccata vincente, 1-0.
La Vighenzi accusa il colpo e non riesce a reagire, rischiando pericolosamente al 30′ quando la Valtenesi coglie una traversa.
Al minuto 41′ Spinetti scuote i suoi, calcia una punizione insidiosissima, che costringe l’estremo Bertelli a prodursi in un grande intervento e rifugiarsi in angolo, dal corner successivo al 42′ Spinetti mette una palla invitante per Geneletti, che arriva puntuale all’appuntamento e di testa rimette in parità il risultato, 1-1.
Si chiude la prima frazione, con la Valtenesi più intraprendente e convinta, mentre la Vighenzi gioca sottotono, affidandosi unicamente ai lanci lunghi, rinunciando al fraseggio che é il suo naturale punto di forza.
Formazione: ROSSI, BORTOLOTTI (GRIGOLETTO), BODEI, GENELETTI, DIODATO, BEVILACQUA (cap.), BELTRAMI (PEDRONI), LORO (JUNIOR), BONAZZI, SPINETTI (ZAFFINO), DEO.
A disposizione: GHISLERI e MARIO.
Marcatori: 42′ GENELETTI.
Nella seconda frazione finalmente la partita prende quota, subito fuochi d’artificio con azioni pericolose da ambo le parti e sarà così fino alla fine, per la gioia del numeroso pubblico che non manca di sottolineare il proprio gradimento con applausi scroscianti.
Le due azioni più importanti, hanno visto protagonisti i due portieri (migliori in campo), prima Bertelli nega al neo entrato Junior la soddisfazione del gol e poi nel finale l’estremo Rossi compie il miracolo, salvando il risultato.
Il derby termina senza nè vinti nè vincitori, anche se nel secondo tempo non ci sono state segnature, abbiamo assistito ad una frazione palpitante e densa di emozioni, risultato equo.
Con questo pari i ragazzi di Tomasotti, perdono la testa della classifica ed ora inseguono ad un punto la temibile Castenedolese che farà visita ai nostri proprio sabato 3 Febbraio nel big-match che non sarà decisivo (siamo solamente alla seconda di ritorno), ma certamente carico di significati importanti. Forza ragazzi, avete giá dimostrato di essere i migliori!