Intervista
L’allenatore che intervistiamo per voi oggi è Davide Armanti, mister dei nostri Esordienti.
Personalità importante nel panorama calcistico della provincia quella di Davide, che oltre a tantissimi anni di esperienza come calciatore vanta da allenatore numerosi corsi, tra i quali quello del Coni e della Uefa B.
DAVIDE ARMANTI MISTER ESORDIENTI
La sua carriera sul campo da calcio inizia nelle giovanili del Brescia, dove cresce e passa tutta la sua adolescenza fino ad approdare in Eccellenza con il Rezzato. Una lunga carriera da centroavanti, ricca di spostamenti. Nel corso degli anni infatti ha giocato in tantissime squadre tra le quali possiamo ricordare San Zeno, Praolbino, Remedello, Sant’Eufemia, Calvina fino a concludere l’ultimo anno da calciatore alla Brescia Lat.
Ho girato così tanto perché con il ruolo che facevo ero molto richiesto, quindi andavo al miglior offerente” ammette sorridente. Come calciatore ha partecipato anche al torneo di beneficienza tra nazionali vestendo la maglia della Nazionale degli Alpini.
La sua carriera da allenatore ha inizio proprio in una delle squadre in cui milita, per la precisione a Remedello, dove inizia a ricoprire il doppio ruolo di allenatore e calciatore. Da Remedello decide di spostarsi a Desenzano dove rimane per ben tredici anni, fino al trasferimento qui a Padenghe, dove ha preso per mano i nostri Esordienti.
Parlando della sua squadra non nasconde una nota d’orgoglio: “Quello che stiamo giocando è un campionato sicuramente difficile, ma i miei ragazzi hanno dimostrato di sapere andare oltre le aspettative di inizio anno. Cercheremo di continuare così anche nel ritorno”.