ALLIEVI 2001
REAL LENO – VIGHENZI 1-4
Buona la prima! Contro una squadra ben attrezzata, capace di far girare sempre la palla, i ragazzi hanno offerto una prestazione di gran carattere e intensità. L’avvio non è dei migliori: dopo solo un minuto siamo andati sotto di un gol, ma nonostante ciò i giocatori di mister Treccani hanno saputo rialzare subito la testa e continuare a giocare pressando alto gli avversari. Il pareggio porta la firma di Zappettini bravo ad inserirsi in area sul lancio di Facchetti. Pochi minuti ed ecco il raddoppio di Scovoli che ruba palla al suo avversario e trafigge il portiere con un diagonale. Il terzo gol è opera ancora di Zappettini su calcio di rigore. Si chiude così 3 a 1 il primo tempo.
Convocati: Borrelli, Bianchini (50′ Geroini), Facchetti (85′ Manini), Franchini, Canziani, Cecchin, Scovoli, Dossena, Dridi, Balzo (56′ Metelli), Zappettini (72′ Saramondi).
A disposizione: Botturi e Trevisanello.
All’inizio della ripresa gli avversari spingono il piede sull’acceleratore, ma non creano mai vere occasioni da gol. È Dridi a insaccare il 4 a 1, il nostro numero nove sfrutta l’ottimo pressing collettivo dei compagni e una volta ricevuto palla la deposita in semplicità in porta. Il risultato potrebbe essere più gonfio, ma a causa di alcuni errori sotto porta la gara si conclude così.
Testa già puntata a sabato prossimo sul nostro campo, avversario di turno il Cellatica.