Intervista
Questa settimana l’allenatore che abbiamo voluto presentarvi è il mister dei Pulcini 2007, Giorgio Maritati.
GIORGIO MARITATI MISTER PULCINI 2007
Giorgio nasce come rugbista, sport che coltiva fin da quando era giovanissimo. Ama il calcio e così nel 2010 decide di affiancare agli studi di Scienze Motorie il lavoro di allenatore alla Pro Desenzano.
A Desenzano avvia il proprio tirocinio universitario, iniziando ad allenare la categoria Pulcini che, afferma, essergli piaciuta fin da subito.
Per anni allena i piccoli di Desenzano per poi ricoprire il doppio ruolo di preparatore coordinativo degli Esordienti, con i quali nel 2013 vince il torneo Brescia Oggi a fianco di mister Davide Sacramati.
Lo scorso anno, come tanti mister del nostro Settore Giovanile, decide di spostarsi qui a Padenghe dove gli vengono affidati i Pulcini 2007 con i quali adesso è giunto al secondo anno di progetto. Ormai laureato, da questo agosto al lavoro di mister gli è stato affidato anche il ruolo di fisioterapista della Prima Squadra, dei Juniores e degli Allievi.
Oltre alla laurea in Scienze Motorie, può vantare vari corsi di aggiornamento presso le squadre professionistiche di Chievo e Parma e attualmente sta seguendo il corso di formazione che il nostro Alberto Pasini sta tenendo per il Chievo, “Train like a Pro”.
Riguardo la sua squadra non ha il minimo dubbio “è un ottimo gruppo, molto numeroso e questa è una gran bella cosa. Ognuno dei ragazzi mi permette di lavorare tecnicamente e agonisticamente molto bene, anche i genitori sono affiatati. La Vighenzi sta puntando tanto su questa annata che sono i 2007, perché è un gruppo che ha davanti a sé ottimo futuro e un enorme margine di crescita”.