JUNIORES
VIGHENZI – ROVIZZA 4-0
UNA VIGHENZI ISPIRATA, S’IMPONE 4-0!
Nel derby del basso Garda, stravince la Vighenzi che infligge un rotondo 4-0 alla Rovizza.
Partita piacevole, giocata al cospetto di un folto pubblico che non ha esitato ad applaudire le due formazioni, che si sono affrontate a viso aperto, con l’obiettivo comune di prevalere l’una sull’altra.
Formazione Vighenzi: ROSSI, GRIGOLETTO (v.cap.), MARCHEGGIANI (66′ ELESPONTI), BEVILACQUA, GRIGOLETTI, MARONI (70′ ANDREIS), DEO, PEDRONI (75′ BERARDI), BIGNOTTI (60′ LORO), BELTRAMI (cap.), SPINETTI (76′ DOCENTE).
Completano la panchina: TRAVAGLIATI e GENELETTI.
Gol Vighenzi: 27′ 40′(r) e 63′ BELTRAMI, 49′ BIGNOTTI.
ACQUISTA I PRODOTTI UFFICIALI SU
Gli ospiti, mostrano il loro lato migliore nei primi venti minuti, dove con un giro-palla assai efficace conducono il gioco, mentre la Vighenzi, grazie ad una nuova maturità acquisita di recente, dopo aver fatto “sfogare” gli avversari, decide di imprimere all’incontro la svolta desiderata.
Il capitano Beltrami, prende per mano la propria formazione e sfoggia una seconda parte di primo tempo “monstre” con giocate di livello altissimo, al 23′ dopo una caparbia azione, calcia da fuori area mirando il palo più lontano, il portiere ci arriva con le punte delle dita e gli nega la gioia del gol.
Gol che arriva al 27′ ed è un’autentica prodezza di Beltrami che, dalla tre quarti addomestica una difficile palla portandosela avanti con un tocco di tacco delizioso, e dopo averla fatta rimbalzare, la calcia al volo da fuori area e trafigge l’incolpevole portiere avversario, 1-0 grandissimo gol che fa spellare le mani a tutti gli appassionati presenti. Al 29′ chi sennò, se non Beltrami, viene servito defilato sulla sinistra ed a tu per tu col portiere, calcia a colpo sicuro, ma trova la disperata opposizione di piede dell’estremo sirmionese. Al 40′ la Vighenzi concretizza la propria superiorità guadagnandosi un rigore e raddoppia con Beltrami che calcia bene e spiazza il portiere, 2-0.
La seconda frazione, al minuto 49, regala ai sempre più convinti ragazzi di mister Persegani, la marcatura della sicurezza con Bignotti, che sulla sinistra, vince il duello contro il suo angelo custode e da posizione decentrata, calcia a giro sul palo più lontano, beffando il numero uno avversario, 3-0.
I ragazzi di casa, sulle ali dell’entusiasmo, confezionano altre palle gol, mentre la Rovizza, seppur tardivamente, ha un sussulto e si guadagna al 61′ un penalty, che il portiere di casa Rossi neutralizza, indovinando l’angolo e deviando in tuffo la conclusione avversaria.
Al 63′ Beltrami “incornicia” la sua migliore gara della stagione, siglando una tripletta, ancora da fuori area (specialità della casa), sorprende il portiere sirmionese con un fendente che non perdona e regala ai suoi il 4-0.
Nella mezz’ora restante, pura accademia Vighenzi, che crea almeno altre tre limpidissime palle gol, ma il risultato non cambia e si arriva al 92′ quando il convincente direttore di gara, decreta la fine. Il risultato non ammette discussioni, sebbene avrebbe potuto assumere proporzioni maggiori, ottenuto contro una formazione in salute, reduce da buoni risultati e abituata a giocare ordinatamente palla a terra, questo accresce il valore della squillante vittoria e proietta la compagine ben allenata da Persegani, verso i quartieri nobili della graduatoria.
Oggi della Vighenzi è piaciuto l’atteggiamento e la pazienza dimostrata, ha saputo far sfogare gli avversari di giornata, poi aumentando il ritmo e salendo d’intensità ha dilagato, senza mai smettere di produrre gioco e perdere compattezza fino alla fine, in poche parole, finalmente una squadra unita, dove tutti si aiutano.
Difesa promossa in blocco, imbattuta anche oggi, col portiere Rossi, molto bravo a respingere un rigore ed il resto del reparto, fa cose egrege, ben guidati da Grigoletti, nel reparto centrale, gagliarda e volitiva prova di Bevilacqua, ottimo in interdizione, intercetta e conquista una infinità di palloni avversari, mostrandosi efficace anche in fase di costruzione, in avanti Bignotti si fa valere, mentre, senza dubbio, il migliore in campo è stato Beltrami, autore di una prestazione che anche gli avversari ricorderanno a lungo, si regala un gol da cineteca che strabilia il pubblico, realizza una fantastica tripletta e si produce con grande continuità in tante giocate interessanti e mai banali, come dire, una prestazione perfetta, grandi complimenti a Matteo!