GIOVANISSIMI 2003
VIGHENZI – PRO DESENZANO 0-3
Sconfitta in casa per i nostri Giovanissimi nel derby con la Pro Desenzano.
Primo tempo giocato a ritmi piuttosto bassi da entrambe le squadre, ma i nostri ragazzi riescono comunque ad elaborare dei bei fraseggi che li portano più volte di fronte alla porta avversaria nel corso della prima frazione di gioco.
Qualche imprecisione tecnica e poca lucidità fanno sfumare il possibile vantaggio. Prima del rientro un bel diagonale di Uggeri viene respinte miracolosamente dal portiere ospite, sulla ribattuta nasce una mischia, ma nessuno riesce a trovare il tocco vincente.
Convocati: Cinquegrana, Vezzola, Ravarotto, Busto, Bellini, Restuccia, Vinci, Turina, Cicalese, Ghinelli, Uggeri.
A disposizione: Chiminelli, Galperti, Ferremi, Guidetti, Zeni, Berisha, Monfredini.
Marcatori: non disponibili.
Nella ripresa è invece la Pro Desenzano a rendersi più pericolosa e trovare il gol già dopo la prima azione, complice un calo di concentrazione della difesa bianco celeste.
La rete ha ripercussioni sul morale: i nostri concedono metri e gli ospiti prendono coraggio, alzando il ritmo della gara. La Vighenzi non riesce a reagire e subisce il gioco degli avversari che al 15′ trovano il raddoppio con un gran tiro da fuori area che piega la resistenza di casa. Da qui in poi infatti i nostri non riescono più a rendersi pericolosi e subiscono il definitivo 0-3 a pochi minuti dalla fine.
Sconfitta amara da lasciarsi alle spalle per potersi preparare al prossimo scontro. Testa già puntata alla partita di sabato prossimo!!