Intervista
Gianluca Pescatori, classe 1988, è il mister dei nostri Pulcini 06-06 con Matteo Dincao.
Gianluca gioca a calcio da tutta una vita, iniziando la sua carriera a sei anni alla Pro Desenzano, dove passa tutti gli anni delle giovanili ed esordisce appena maggiorenne in Prima Squadra in Prima Categoria, anno in cui vincerà con i propri compagni, tra cui Alberto Locatelli, la Coppa Lombardia che permette loro di partecipare l’anno successivo nel campionato di Promozione.
GIANLUCA PESCATORI MR PICCOLI AMICI E VICE PULCINI
Giovanissimo e già in Promozione giocherà anche per tutto l’anno successivo a Desenzano conquistando e vincendo i play off che lo catapultano in Eccellenza. Passa poi a Guidizzolo, formazione nella quale sosta per un anno prima di arrivare a Padenghe. Con la Vighenzi calcio passa sette anni, vincendo il campionato per andare in Promozione. Dall’inverno scorso milita tra le fila della Valtenesi.
“Il ruolo di allenatore” spiega lui stesso “lo faccio per passione, è un impegno e un piacere che porto avanti dall’età di vent’anni quando iniziai ad allenare i Giovanissimi della Pro Desenzano insieme ad Alberto.
Un anno e mezzo fa sono venuto qui a Padenghe dove ho preso in mano i Pulcini e i Piccoli Amici. Danno tante soddisfazioni perchè durante l’arco della stagione si possono vedere significativi miglioramenti, grandi progressi sotto tutti i punti di vista, sia calcistico quanto comportamentale”.
Non guarda ai risultati Gianluca “a quest’età” spiega “è importante che imparino cosa voglia dire stare in gruppo e che vengano sempre volentieri al campo, imparando a divertirsi con i compagni e gli allenatori, se questo accade allora si sta facendo un buon lavoro.
Riguardo il futuro della Vighenzi non ha dubbi “l’ambiente che si è creato qui è di gran collaborazione, sotto tutti gli aspetti, dal lavoro quotidiano all’organizzazione di eventi. Spero sia solo l’inizio di questo progetto che si possa sempre migliorare per garantire il futuro calcistico ricco di opportunità a tutti gli atleti”.