ALLIEVI 2001
VIGHENZI – BOTTICINO 2-0
Grandissima prestazione e vittoria più che meritata per i ragazzi di mister Treccani che sabato hanno dominato per tutto il corso della gara il campo non concedendo praticamente nulla agli ospiti di Botticino. I bianco celesti rischiano solo in un’occasione nel primo tempo e su un paio di mischie nel finale in 9 contro 11.
A sbloccare il risultato ci pensa Geroini, bravo e furbo a procurarsi e trasformare un rigore, poi Zappettini chiude il tabellino sfruttando al meglio un contropiede in solitaria: parte dalla propria metà campo, lascia sul posto un paio di avversari e deposita abilmente in rete. Un risultato che avrebbe anche potuto essere più ampio visto le numerose occasioni da gol sprecate.
Rimane un po’ di rammarico per l’espulsione diretta di Canziani che, per il fallo commesso, a nostro avviso non meritava certo il cartellino rosso e per il doppio giallo a Geroini sanzionato la seconda volta per una simulazione inesistente, visto il fallo evidente dell’avversario.
Convocati: Borrelli, Bianchini, Cecchin, Filipi (85′ Manini), Lomonaco, Canziani, Balzo (70′ Franchini), Dossena, Dridi (64′ Facchetti), Geroini, Zappettini (80′ Metelli).
A disposizione: non disponibile.
Marcatori: Geroini e Zappettini.
Nonostante la doppia inferiorità numerica i nostri ragazzi non hanno concesso nemmeno il gol della bandiera al Botticino e possono ora godersi questa vittoria.
“Bella partita, ma ora testa bassa per dare il massimo martedì durante l’allenamento” commenta al termine della gara mister Massimo Treccani “dobbiamo preparare al meglio il prossimo incontro che vedrà i miei ragazzi di nuovo sul terreno di casa contro il Valgobbia”.