JUNIORES
VILLANUOVA – VIGHENZI 0-5
UNA SONTUOSA VIGHENZI TRIONFA A VILLANUOVA!
Nella impegnativa trasferta di Villanuova, la Vighenzi non tradisce, vince e convince con una prestazione corale di spessore e porta a dieci la striscia di risultati positivi, mantenendo l’imbattibilità esterna (unica formazione del torneo).
I ragazzi di mister Persegani, partono col piede giusto ed al 4′ sono già in vantaggio, caparbia azione di Docente sulla sinistra che dopo aver vinto due contrasti, riesce a mettere al centro una invitante palla che chiede solo di essere sospinta in rete, l’accorrente capitan Beltrami si fà trovare puntuale all’appuntamento e con un tocco di piatto, porta in vantaggio i suoi, 0-1.
Il Villa Nuova non ci stà e reagisce immediatamente al 6′ andando vicinissimo al pareggio, ma Maroni salva sulla linea.
Dopo lo scampato pericolo, la Vighenzi imprime un ritmo forsennato e confeziona il punto del doppio vantaggio al 14′ una punizione di Marcheggiani dalle trequarti fronte sinistro, “pesca” Deo solissimo in area sulla destra che di prima intenzione colpisce al volo in diagonale e trafigge l’estremo di casa, 0-2.
Sulle ali dell’entusiasmo, ai lacustri riescono anche le cose più difficili, escono fuori dalla propria area in perfetto fraseggio, fanno correre a vuoto gli avversari e quando penetrano in area sono temibilissi mettendo sistematicamente in difficoltà il Villa Nuova, che si complica la vita da sola, quando al 42′ un ingenuo fallo di un proprio difensore già ammonito, li costringe a giocare il resto dell’incontro in dieci.
Formazione Vighenzi: ROSSI, GRIGOLETTO (63′ ANDREIS ), MARCHEGGIANI (71′ ELESPONTI), BEVILACQUA (68′ GENELETTI), MARONI, GRIGOLETTI, DEO (70′ PEDRONI), DOCENTE (70′ BIGNOTTI), LORO, BELTRAMI, SPINETTI.
Completano la panchina: non disponibili.
Gol Vighenzi: 4′ BELTRAMI, 14′ DEO, 52′ e 63′ SPINETTI, 81′ LORO.
ACQUISTA I PRODOTTI UFFICIALI SU
Nella ripresa, di fatto non c’è partita, al 52′ il talentuoso Spinetti, scorge il portiere fuori posizione e lo trafigge con un gran tiro da fuori area, 0-3, questo gol ha il potere di far uscire anzitempo qualche tifoso di casa, sconsolato per il risultato che sta maturando.
Al minuto 63′ Bevilacqua, ispirato come non mai, serve sulla sinistra una deliziosa palla a Spinetti che se la porta avanti con eleganza ed a tu per tu col portiere, sigla la seconda doppietta consecutiva, 0-4.
Infine allo 81′ Loro, sugli sviluppi dell’ennesimo corner, risolve in mischia e fissa il risultato sullo 0-5!
Partita in discesa fin dalle prime battute, giocata con determinazione e concentrazione massima, con poche sbavature, vittoria ineccepibile contro un’avversaria, ricordiamolo, capace all’andata di sconfiggerci a domicilio per 0-6, operazione risatto riuscita!
Bene la difesa che soffre pochissimo, con un Rossi inoperoso nel secondo tempo, con un roccioso Marcheggiani che annulla il diretto avversario, con Grigoletto, Maroni e Grigoletti a dare ulteriore copertura ad un reparto che cresce in coesione partita dopo partita, buona prova del centrocampo con Docente molto ispirato soprattutto all’inizio, con Beltrami che sblocca subito la partita, in avanti bene Deo e Loro in gol entrambi e Spinetti che si stà rivelando l’uomo in più nel girone di ritorno, autore infatti di otto centri in sei partite e di prestazioni sopra la media; ma se il gioco di oggi é stato a tratti spumeggiante, il merito è di Bevilacqua autentica diga a centrocampo, svolge il lavoro “sporco” con grande abnegazione, cattura una infinità di palle avversarie, macina chilometri senza perdere lucidità, risultando decisivo anche con due assist, grandi complimenti dunque a Manuel.
Le squadre di testa vincono tutte, le prime quattro tracciano un solco con le altre, avvincente il testa a testa per la prima piazza tra Bedizzolese capolista e Vobarno che insegue ad un punto ( 49 a 48) e quello per il terzo posto fra Prevalle e Vighenzi staccata di tre punti (42 a 39).
Il prossimo sabato, la Vighenzi farà visita alla capolista Bedizzolese e dovrà mettere in campo tutto quello di buono fatto sinora, forza ragazzi!