Intervista
Matteo Bignotti è da gennaio il vice allenatore dei nostri Esordienti.
Cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile del Castiglione, suo paese natale, Matteo è arrivato a giocare fino al primo anno dei Juniores Nazionali, proprio mentre la Prima Squadra conquistava la serie D.
MATTEO BIGNOTTI VICE ESORDIENTI
Ha esordito per la prima volta, nemmeno diciottenne, nello Sporting Calcinato dove ha militato per due anni, fino al triste fallimento della società. Fatta la borsa decide di trasferirsi a giocare nel Cavrianponti, squadra dove gioca attualmente ormai da quattro anni e con la quale mira a conquistare quest’anno la promozione.
La sua carriera da allenatore ha avuto inizio tre anni fa, in concomitanza con l’esigenza di svolgere uno stage universitario e nel frattempo coltivare la propria passione. Opta per la società calcistica del Carpenedolo dove prende in mano la categoria degli Esordienti. Dopo due anni a Carpenedolo, convinto dalle parole di Giuseppe Raco, suo compagno di corso alla facoltà di Scienze Motorie, decide di trasferirsi a Padenghe dove inizia allenando i Primi Calci e i Pulcini quattro volte a settimana. Dal nuovo anno ha affiancato Davide Armanti negli Esordienti con l’obbiettivo di aiutare i ragazzi dal punto di vista atletico e creare una piccola base per gli anni che verranno.
Alla domanda su come si trovi in questa nuova esperienza Matteo non dimostra alcun dubbio
“Questa è la mia passione da anni. Qui alla Vighenzi mi sono trovato bene fin dai primi giorni e i ragazzi che alleno rispondono molto bene dandomi non poche soddisfazioni. Trovo il mio ruolo molto divertente e piuttosto appagante. Spero di poter continuare a lavorare in questa maniera che secondo me è quella vincente”.