JUNIORES
BEDIZZOLESE – VIGHENZI 2-0
La Vighenzi, reduce da una lunga striscia di risultati positivi, era chiamata all’esame di maturità, che a nostro avviso ha superato, pur non avendo il riscontro del risultato che la vede sconfitta a casa della capolista per 2-0, ma andiamo per ordine. Dopo una partenza molto tattica, al minuto numero otto, la Bedizzolese passa in vantaggio, lancio lungo del portiere che taglia quasi interamente la difesa di Maroni e soci, la prende il centravanti Vignoni che se l’allunga sul versante sinistro e col mancino spara a rete un diagonale potente che fa secco Rossi, 1-0.
La Vighenzi non si scompone e dopo un inizio sfortunato, piano piano prende campo, spostando sensibilmente il proprio baricentro in avanti ed i primi frutti si vedono al 17′ quando con una incursione di Spinetti creano una ghiotta occasione, l’esterno numero undici, quasi sulla linea di fondo, pennella un traversone per la testa di Docente che per un soffio, seppur ben posizionato, non arriva ad incornare la sfera.
Ora la partita è decisamente comandata dalla Vighenzi, anche perchè il risultato fin quí maturato lo impone ed i ragazzi di mister Persegani, mostrano una personalità che tempo fà non avevano, mentre la sorniona ed esperta Bedizzolese, fa tattica attendista per poi di tanto in tanto ripartire.
Questa supremazia, condita da diversi tiri verso la porta avversaria, si rivela fondamentalmente sterile ed il tempo si chiude sullo 1-0.
Come spesso abbiamo assistito nella ripresa, dopo il thè caldo ed i consigli di mister Persegani, la Vighenzi rientra in campo ancor più convinta, sfoggia un giro palla più veloce e preciso e mette sempre più spesso alla frusta i ragazzi bedizzolesi.
Nel momento migliore dei nostri, al 53′ la cinica capolista, sigla il 2-0 con una fulminea, quanto ben congeniata azione sulla destra.
Formazione Vighenzi: ROSSI, GRIGOLETTO (71′ ANDREIS), MARCHEGGIANI (63’GENELETTI), BEVILACQUA, MARONI, GRIGOLETTI, DEO, DOCENTE (56′ PEDRONI), LORO (68′ BIGNOTTI), BELTRAMI (cap.), SPINETTI (75′ ELESPONTI).
Completano la panchina: TRAVAGLIATI e BERARDI
Gol Vighenzi:
ACQUISTA I PRODOTTI UFFICIALI SU
Nemmeno un minuto dopo, al 54′ reazione Vighenzi immediata, testa di Loro, fuori di poco.
60′ Spinetti da fuori impegna l’estremo avversario che si rifugia in angolo.
La Bedizzolese decide di smettere di soffrire e serra le proprie fila in difesa, mentre i nostri ragazzi, complice la stanchezza, perdono lucidità ed abbassano inevitabilmente i ritmi.
Si arriva al 91′ ancora con la Vighenzi in avanti, con capitan Beltrami che dalla grande distanza tenta di sorprendere il portiere mal posizionato, ma quest’ultimo con un colpo di reni, nega il gol della bandiera.
Finisce con la vittoria della quadrata capolista per 2-0 che capitalizza le poche occasioni avute con grande cinismo e concretezza ma oggi i primi della classe, hanno dovuto sudare parecchio, per avere la meglio contro una Vighenzi ben organizzata che ha giocato per vincere, dominando il possesso palla e dove è mancata solamente nell’ultimo passaggio, resta il rammarico che se fosse stata più spregiudicata, forse si sarebbe raccolto di più.
Applausi a tutti, ora sotto col derby di sabato in casa contro la Valtenesi.
Roberto F.