ALLIEVI 2001
ORCEANA – VIGHENZI 0-1
“Quando vedo prestazioni come queste posso solo essere soddisfatto dei miei ragazzi, perchè il duro lavoro della settimana e la preparazione della partita vengono messi in campo la domenica”.
Questa la frase con la quale mister Treccani ha riassunto la prestazione dei suoi ragazzi. Una frase che ben si adatta anche all’Orceana, squadra forte e ben organizzata che ha messo in difficoltà più volte i nostri.
Primo tempo a ritmi altissimi e con begli schemi di gioco da entrambe le parti, già al 10′ sfiora la Vighenzi con Balzo, che da buona posizione si vede chiudere lo specchio dell’estremo difensore di casa. Al 20′ Scovoli è bravo a cercare e trovare un rigore che Geroini di freddezza insacca, spiazzando il portiere. Si gioca bene, Dossena prende in mano la regia del centrocampo e smista molti palloni, Filipi chiude ogni varco, Cecchin e Canziani non si fanno mai superare, sulla destra Bianchini è insuperabile, sulla sinistra Facchetti spinge molto mentre davanti i 4 attaccanti creano parecchi grattacapi ai difensori orceani.
Formazione: Borrelli, Bianchini, Facchetti (68′ Metelli), Filipi, Canziani, Cecchin, Scovoli, Dossena, Zappettini, Geroini (76′ Franchini), Balzo (59′ Dridi).
A disposizione: non disponibile.
Marcatori: Geroini.
Nella ripresa l’Orceana spinge sull’acceleratore, ma senza mai impensierire Borrelli se non su un bel palo colpito da un attaccante locale. Dalla parte opposta entra Dridi e da’ più qualità e lucidità in fase offensiva. Lo stesso attaccante ha sul piede destro la palla del raddoppio, ma si vede parare il tiro da buona posizione.
Grande prova di carattere e cuore! Ora già in campo per prepararsi al meglio per il prossimo incontro.
“Ogni partita deve essere una finale” ricorda il mister!!