Intervista
Questa settimana abbiamo voluto presentarvi il nostro preparatore atletico della società Vighenzi Calcio per le categorie Giovanissimi, Allievi 2001, Juniores e Prima Squadra: Mattia Perini.
MATTIA PERINI PREPARATORE ATLETICO
Mattia, classe 1990, si è laureato da circa due anni alla facoltà di Scienze Motorie a Brescia con Vittorio Sandrini e Giorgio Maritati e da altrettanto tempo lavora per la Vighenzi calcio seguendo come preparatore le categorie dei Giovanissimi, degli Allievi 2001, dei Juniores e della Prima Squadra. Tutte le settimane, salvo sovrapposizioni, segue tutte e quattro le squadre durante gli allenamenti e le partite in casa.
La sua carriera come allenatore è iniziata sette anni fa a Desenzano, dove ha preso in mano giovanissimo i Pulcini per poi salire ogni anno di categoria “preferisco quando si raggiungono alti livelli di agonismo” spiega Mattia. Sempre aggiornato grazie ai corsi frequentati con il Chievo, pratica sport fin dalla tenera età: ha iniziato con il calcio, poi ha fatto nove anni di pallacanestro e per un periodo karatè fino decidere di ritornare a giocare a calcio nel Csi, a Lonato dove milita in Promozione.
“Alla Vighenzi mi trovo molto bene” racconta “qui è fantastico perché oltre a collaborare sul campo siamo amici anche fuori e questo aiuta il confronto e la crescita di noi allenatori e preparatori e degli atleti ovviamente. Per il futuro il mio sogno rimane riuscire ad arrivare a lavorare in una squadra professionistica, ma a Padenghe mi trovo molto bene e mi piacerebbe restare e continuare ad oltranza”.