Per questa settimana ripercorriamo insieme quanto fatto dai nostri Juniores in questa stagione e lo facciamo con il loro mister Sergio Persegani.
“Ci mancano ancora due scontri con Calcinato e Lonato” spiega mister Persegani “e per il momento siamo quarti in classifica. È stata un’annata altalenante: siamo partiti con tante difficoltà nell’amalgama della squadra e abbiamo fatto fatica all’inizio.
Già a fine andata e inizio ritorno però siamo riusciti a infilare ben dieci risultati utili di fila e fino alla partita di Bedizzole, dove abbiamo pagato due errori singoli, abbiamo fatto bene”.
Una squadra che è scivolata poche volte ed è stata capace di giocarsela con le teste di serie come Bedizzolese e Vobarno . Il miglioramento che ci si aspettava è avvenuto e sabato con la Nuova Valsabbia si è tornati alla vittoria. “Sì, il miglioramento è avvenuto e nell’ultima gara i ragazzi hanno dimostrato molta più personalità” continua Sergio “questo ci ha permesso di recuperare i tre punti che ci separavano dalla Nuova Valsabbia. Abbiamo migliorato i peggiori difetti, ma c’è ancora tanto da fare.
SERGIO PERSEGANI MISTER JUNIORES
Credo che sommando tutto sia un’annata positiva, soprattutto in funzione dell’anno prossimo, abbiamo infatti una delle squadre più giovani del girone e a volte quando manca l’esperienza si fa fatica. Penso che la prossima stagione, con l’innesto dei 2000 che stanno facendo bene, questa squadra potrà ambire alle prime posizioni perché la crescita dei 1999 è stata importante. L’unica pecca la trovo a livello caratteriale: è una formazione che fa un po’ fatica quando va in difficoltà.
In tutto il campionato quando siamo andati in vantaggio abbiamo portato a casa il risultato, quando invece siamo partiti sotto non siamo mai riusciti a ribaltare la partita. Quest’ultimo punto credo sia il più importante su cui lavorare, ma una volta sistemato assicurerà un futuro di successi ai Juniores nel panorama provinciale”.
Mister Persegani ha anche organizzato la trasferta che porterà i suoi ragazzi questa settimana a Barcellona, per un torneo che li vedrà scendere in campo nel girone a eliminazione contro due squadre tedesche, una svizzera e una spagnola nelle giornate di venerdì e sabato. In caso di passaggio del turno di giocherà fino a domenica.
La partenza è fissata per stasera, mercoledì, alle 22 con un pullman che accompagnerà i nostri atleti insieme ad altre tre squadre italiane della provincia sulla costa sud della Spagna, in un hotel con piscina e a pochi passi dal mare.
Già domani i ragazzi saranno portati a vistare il Camp Nou, un’occasione unica per vedere dove giocano i grandi del calcio mondiale!
Mattia Perini, Andrea Ciapetti e ovviamente Sergio saranno gli accompagnatori della Juniores in questa incredibile avventura, per alcuni la prima esperienza con il calcio in campo internazionale, cogliamo l’occasione per fare a tutti un in bocca al lupo!