Intervista
Mentre i nostri Allievi 2000 conquistavano il secondo turno dei play off, gli Allievi 2001 con il loro mister Massimo Treccani sono riusciti a conquistare a loro volta l’accesso ai play off.
MASSIMO TRECCANI MISTER ALLIEVI 2001
Un risultato importantissimo, soprattutto visto il difficile inizio anno. “Eravamo partiti con dodici ragazzi al ritiro di inizio stagione” racconta mister Treccani “sembravano non esserci i presupposti di fare una buona annata eppure oggi siamo qui, nei play off”. Un risultato dunque al di fuori di ogni aspettativa e per questo ancora più importante.
“Sicuramente gli innesti di dicembre ci hanno dato un’ossatura più solida ed è per questo che il risultato ottenuto non mi stupisce, anzi” continua Massimo “in un certo senso ce lo aspettavamo. Abbiamo fatto un ottimo ritorno e anche se l’obbiettivo della società non era inizialmente raggiungere traguardi così alti io e i miei ragazzi abbiamo continuato ad alzare l’asticella. Personalmente me li ero prefissati fin dall’inizio”.
Su come siano riusciti dopo una partenza altalenante ad arrivare fino a qui Massimo Treccani non ha dubbi “un grandissimo merito va ovviamente ai ragazzi, a gennaio dissi loro che i mesi che ci aspettavano sarebbero stati di sacrificio, che avrebbero potuto essere tra i più brutti della loro carriera calcistica perché c’era tanto da fare, ma che al contempo si sarebbero tolti grandi soddisfazioni. Così è stato, mi hanno ascoltato, mi hanno seguito e insieme siamo arrivati ai vertici della classifica, hanno sacrificato tanto e se lo meritano!”
Adesso gli Allievi 2001 sono in attesa dello spareggio fra Breno e Adrense, “ma” spiega il mister “a noi non cambia assolutamente nulla, abbiamo un solo risultato utile, la vittoria. Personalmente non sono mai soddisfatto, arrivare fin qui è il preludio per cercare di fare qualcosa di ancor più grande e una promozione non ci starebbe neanche male. È tutto l’anno che raggiungiamo obbiettivi e alziamo l’asticella, così faremo anche questa volta. Staremo a vedere.”
Certezze per l’anno prossimo al momento non ce ne sono. Il futuro per gli Allievi 2001 e il loro allenatore è ancora tutto da scrivere!