Intervista
Carlo Piovanelli, classe 1992, è da agosto allenatore dei nostri Esordienti 2005-06, e preparatore atletico degli Allievi 2002, mentre nel frattempo ricopre il ruolo di preparatore atletico per il Brescia Calcio Under 17 e 16.
CARLO PIOVANELLI MISTER ESORDIENTI
Laureato in Scienze Motorie e specializzato in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate all’Università di Brescia con 110 e lode ha già, nonostante la giovane età, numerose esperienze alle spalle. Si avvicina al calcio all’età di cinque anni e inizia a tirare i primi calci al pallone nel suo paese natale, Ciliverghe, prima di spostarsi a Bedizzole dove esordisce in Promozione a soli 17 anni.
Fin da piccolo pratica Judo di cui oggi è cintura nera secondo dan e iniziata la carriera universitaria è obbligato a una scelta: decide di abbandonare la Figc per dedicarsi completamente allo studio. Da allora porta avanti progetti nella scuola primaria e nella scuola dell’infanzia e durante gli anni universitari allena i Pulcini a Ciliverghe, segue come preparatore la Prima Squadra del Borgosatollo in Promozione, l’Atletico del Garda in Eccellenza, gli Allievi del Rigamonti come vice allenatore e come preparatore. Laureatosi ha passato lo scorso anno sette mesi in Australia come allenatore e preparatore atletico la sera al AC Milan Academy di Sidney, mentre la mattina ha gestito progetti motori alla scuola dell’infanzia per la Little Champions.
Abile, preparato e da quest’anno dei nostri, Carlo ci ha spiegato il perché di questa scelta “da qualche anno seguivo le attività che si facevano alla Vighenzi. Tornato dall’Australia ho pensato immediatamente di mettermi in contatto con la società attraverso il Direttore Sportivo Franco Goddini con il quale ho condiviso il campo a Bedizzole, lui mi ha presentato a Locatelli e da quel momento è iniziata la mia vita in questa realtà. Dal 21 agosto sono sul campo con gli Allievi e dal 28 con gli Esordienti, sta andando molto bene. L’ambiente è bello, i ragazzi si comportano egregiamente e anche la società non ha deluso minimamente le mie aspettative. Sembra l’inizio di una grande stagione”.