JUNIORES
VIGHENZI – VILLANUOVA 7-0
Le aspettative per il confronto d’alta classifica, che vedeva di fronte la Vighenzi (terza) e la prima della classe, erano molto alte, ma nessuno degli appassionati sostenitori della formazione allenata da mister Tomasotti, si sarebbe aspettato di assistere ad un trionfo di grandi proporzioni.
Si parte subito a grande velocità e ben presto la retroguardia villanovese, capisce che dovrà passare un pomeriggio complicato, il merito è tutto dei locali, che sciorinano un calcio spumeggiante, fatto di giocate di gran pregio, di possesso palla schiacciante e sorretti da una determinazione, sin qui sconosciuta, regalano ai propri spettatori, uno spettacolo godibilissimo.
Per comprendere la superiorità mostrata sul rettangolo di gioco, ecco alcuni numeri: 4 segnature nel primo tempo e 3 realizzate nella ripresa, 4 pali colpiti e tre paratissime del portiere avversario, a fronte di zero pericoli occorsi, in due parole dominio assoluto!
Formazione: GHISLERI, GRIGOLETTO, KRISTIN (55′ MARCHEGGIANI), MARINI, DIODATO, BEVILACQUA (cap.), GRIGOLETTI (78′ PEDRONI), SPINETTI (70′ SERLONGHI), BONAZZI (65′ LORO), BELTRAMI, DEO (58′ PARONI).
A disposizione: ROSSI e GIRALDO.
Marcatori: p.t. 10′ BONAZZI, 15′ KRISTIN, 26′ BELTRAMI, 35′ DEO / s.t. 47′ DEO, 49′ BONAZZI, 85′ PEDRONI.
Con questa roboante vittoria, la Vighenzi si issa al secondo posto della classifica, a soli due punti dalla nuova capolista Castenedolese e con rinnovate ambizioni, guarda con fiducia al proseguo del torneo.
Ben organizzata la linea difensiva, compito questo, facilitato dall’ottima prova dei centrocampisti, capitan Bevilacqua in primis, ben supportato da Grigoletti, grande prova dei due esterni Deo e Spinetti e dell’implacabile terminale d’attacco Bonazzi, mentre il migliore in campo è stato Beltrami, autore di una prova maiuscola, ispirato, come non mai, è in grado di andare in gol, di far segnare i compagni e quando ha la palla tra i piedi, non è mai banale ed illumina continuamente il gioco della propria formazione, un trascinatore!