JUNIORES
VIGHENZI – BOTTICINO 5-0
Dopo le recenti e lusinghiere prestazioni, la Vighenzi affrontava un avversario scorbutico come il Botticino, che la incalzava ad un solo punto di distacco in classifica è si preannunciava una sfida sul filo dell’equilibrio.
I ragazzi diretti da mister Tomasotti, sfoderano un’altra prestazione super e dispongono facilmente degli avversari, surclassandoli per 5-0.
La prima frazione di gioco é caratterizzata da una superiorità evidente da parte della Vighenzi che vince tutti i duelli in ogni zona del campo e trova il gol che sblocca la partita, col solito Bonazzi al 37′ ma il tempo poteva chiudersi con un risultato ben più ampio.
Formazione: GHISLERI, BODEI (76′ MARIO), GENELETTI (69′ GRIGOLETTO), MARINI, DIODATO, BEVILACQUA (c), GRIGOLETTI, LORO, BONAZZI ( 61′ SERLONGHI), SPINETTI (58’PEDRONI), DEO (65′ GIRALDO).
A disposizione: ROSSI e ZAFFINO.
Marcatori: p.t.37′ BONAZZI. S.t. 49′ BEVILACQUA (r), 56′ LORO, 68′ PEDRONI, 93′ GIRALDO.
Nella ripresa i ragazzi di casa dilagano. Con una percussioni delle sue, al 49′ Deo, entra in area e si conquista un rigore a favore, che capitan Bevilacqua con freddezza trasforma, 2-0.
Al minuto 56, il sempre più convincente Loro, in mischia, trova la stoccata del 3-0
Il Botticino non riesce a trovare nessun accorgimento, che possa mettere in crisi la munitissima retroguardia gardesana e deve capitolare altre due volte, al 68′ il neo entrato Pedroni, da centro area, piazza la botta del 4-0. Nel recupero al 93′ Giraldo lanciato in contropiede, sfrutta la sua velocità e chiude i conti, infilando il portiere in uscita, 5-0!
Stranamente oggi, non ci sono migliori in campo, anche se Ghisleri fa buona guardia e mostra di saperci fare anche coi piedi, anche se tutta la linea difensiva diventa sempre più ermetica, anche se la linea mediana oggi è stata padrona del campo, anche se le punte a turno sono andate a segno e anche se i subentrati hanno fatto ottime cose e gol (Pedroni e Giraldo). Diciamo che è stata una vittoria di un gruppo, che diventa sempre più squadra, quindi oggi il migliore in campo è stato senza alcun dubbio, il collettivo.
Con questa sonante vittoria la Vighenzi, conquista in solitaria la vetta, rimanendo l’unica formazione imbattuta del torneo, nelle ultime tre partite, fatti nove punti, segnato 22 gol senza subirne alcuno, se queste sono le premesse dopo nove turni, c’è la possibilità di far gioire dirigenza e sostenitori e di divertirsi da quí alla fine di Aprile!