JUNIORES
NUOVA VALSABBIA – VIGHENZI 0-4
La stella lucente della Vighenzi, illumina, in una grigia giornata, il cielo della Valsabbia e mantiene saldamente il comando della classifica, vincendo con autorità per 4-0 a domicilio contro la Nuova Valsabbia, quinta forza del campionato.
Mister Tomasotti, fedele alla regola, squadra che vince non si cambia, propone la stessa formazione del turno precedente e viene ripagato ampiamente fin dalla prima frazione di gioco, chiusa sul 3-0 con il corollario di una traversa ed un palo colpiti.
Ma andiamo con ordine, i primi della classe, fanno valere la propria superiorità e già al 7′ sbloccano il risultato grazie ad una imperiosa progressione sulla destra di Bonazzi, che giunto all’altezza della bandierina, confeziona uno splendido traversone, che taglia tutta la difesa avversaria e finisce sulla testa dell’accorrente Deo, che in controtempo, beffa il portiere, 0-1.
Un Bonazzi scatenato coglie una traversa clamorosa al 13′ e un palo su punizione al 21′
L’ esterno Spinetti, oggi parecchio in palla, al minuto 29 lancia in velocità Loro che s’inventa un gran gol in diagonale, realizzazione difficile da cogliere perché attorniato da un nugolo di avversari, 0-2.
Ancora Spinetti al 36′ direttamente dal corner, mette una palla tesa a mezza altezza per il destro al volo di Bonazzi, che da sottomisura, non lascia scampo all’estremo difensore valsabbino, 0-3.
Primo tempo giocato bene con autorevolezza, su un campo reso insidioso dalla pioggia battente, chiuso sul 3-0 e con il rimpianto di due legni colpiti.
Formazione: GHISLERI (61′ ROSSI), BODEI, GENELETTI, MARINI, DIODATO, BEVILACQUA (c), GRIGOLETTI (76′ MARCHEGGIANI), LORO, BONAZZI (59′ SERLONGHI), SPINETTI (66′ BELTRAMI), DEO (69′ GIRALDO).
A disposizione: MARIO e PEDRONI.
Marcatori: p.t. 7′ DEO, 29′ LORO, 36′ BONAZZI. S.t. 77′ GIRALDO.
Nella seconda frazione, forte del risultato acquisito, la Vighenzi abbassa i ritmi e controlla le sfuriate dei giocatori di casa, che vanno vicini alla segnatura al 61′ ma trovano l’opposizione di Ghisleri, che si produce in un intervento risolutore, ma nell’occasione si infortuna e deve lasciare il posto a Rossi che festeggia il suo compleanno con due paratone altrettanto decisive (al 64′ ed al 76′). Infine coi giocatori di casa, sbilanciati in avanti, al 77′ Giraldo mette il turbo ed in contropiede, infilza il portiere siglando lo 0-4.
Partita vinta senza soffrire troppo, escluso alcuni tratti del secondo tempo, si allunga la striscia positiva, arrivata a dieci risultati utili consecutivi e si conserva il primo posto della graduatoria.
Ottimo il collettivo anche oggi, con Bonazzi (gol e assist) e Spinetti ( 2 assist ), sopra tutti.
Ora il trofeo Bresciaoggi, propone martedì sera al Vighenzi stadium, alle 19.00 i nostri opposti alla Pontogliese, in una gara da dentro o fuori, in palio l’accesso agli ottavi di finale.