JUNIORES
VIGHENZI – PONTOGLIESE 2-0
Serata di coppa ieri sera martedì 28 Novembre a Padenghe, i nostri Juniores affrontavano la Pontogliese e si giocavano in una partita “secca” l’accesso ai quarti di finale.
I giocatori di mister Tomasotti , consapevoli dell’alta posta in palio, scendono in campo molto concentrati e già al 7′ indirizzano la gara a proprio favore, Loro infatti da fuori area scaglia un fendente che lascia impietrito il portiere avversario, che deve accontentarsi di raccogliere il pallone in fondo al sacco, 1-0.
La Pontogliese, colpita nell’orgoglio, cerca di ristabilire il risultato, ma la difesa gardesana fa buona guardia. Si gioca sul filo dell’equilibrio, ma la Vighenzi quando attacca è sempre pericolosa, a differenza degli avversari.
In finale di tempo, Bonazzi dalla trequarti serve un filtrante in verticale per Loro che partito coi tempi giusti, a tu per tu col portiere, batte a colpo sicuro, ma trova la grande opposizione del numero uno avversario che risolve una situazione assai intricata e tiene a galla la propria squadra. Primo tempo divertente, giocato bene da due squadre molto tecniche.
Formazione: ROSSI, BODEI, KRISTIN, MARINI, DIODATO, BRUNELLI, BEVILACQUA (c), LORO (84′ SPINETTI), BONAZZI, BELTRAMI (70′ PEDRONI), GIRALDO (65′ DEO).
A disposizione: GHISLERI, MARCHEGGIANI, GENELETTI e MARIO.
Marcatori: 7′ LORO, 54′ BEVILACQUA (r).
Nella ripresa, la Pontogliese decide di fare lei la partita mentre la Vighenzi opta per una tattica più attendista. Al 54′ nel momento migliore degli avversari, capitan Bevilacqua penetra in area e viene steso procurandosi un sacrosanto rigore che con precisione trasforma, 2-0.
Stavolta la Pontogliese accusa il colpo e comincia a commettere qualche fallo di troppo, al 60′ Bonazzi è sfortunato perchè il suo tocco spiazzante finisce fuori di un niente. Sempre Bonazzi vero incubo della difesa avversaria, al minuto 66 entra in percussione in area ed al momento del tiro viene atterrato dal portiere ospite, altro calcio di rigore guadagnato, che s’incarica di battere ancora Bevilacqua, ma stavolta la sua conclusione scheggia la traversa è finisce fuori.
Ringalluzzita dal mancato rigore, la Pontogliese si butta in avanti, rendendosi pericolosa in alcune occasioni, senza ottenere però apprezzabili risultati, commettendo poi l’errore di lasciarsi prendere dal nervosismo ed eccedendo con qualche colpo proibito di troppo, mentre la Vighenzi dando ulteriore prova di maturità, non rispondeva alle provocazioni avversarie assicurandosi la vittoria per 2-0 e guadagnandosi i quarti di finale del trofeo Bresciaoggi con grande merito.
Buona la direzione di gara di un arbitro sempre nel vivo dell’azione. Della Vighenzi, buonissima prova del reparto arretrato che per la quinta partita consecutiva conserva l’imbattibilità, hanno ben figurato Brunelli e Loro, mentre i migliori sono apparsi, Bonazzi che ha lottato e fatto reparto da solo là davanti e capitan Bevilacqua, nonostante l’errore dal dischetto, a centrocampo ha catturato una infinità di palloni rilanciando sempre con prontezza l’azione della propria squadra, insostituibile!