ALLIEVI 2001
VIGHENZI – SCANZOROSCIATE 2-1
In una mattinata grigia a Padenghe la Vighenzi riesce a tenere l’imbattibilità in casa battendo per 2-1 la compagine bergamasca dello Scanzorosciate. Partita che sin dai primi minuti vede la Vighenzi in possesso del gioco, con lo Scanzorosciate pronto ad approfittare di un eventuale errore.
I padroni di casa hanno si il pallino del gioco ma non viene concretizzato in modo efficace. Gli equilibri vengono spezzati da una ripartenza dei bergamaschi ,che trovano impreparata la difesa gardesana, su una palla in profondità la loro punta ne approfitta e battezza in rete dopo aver saltato Rdifi, uscito in ritardo. Siamo al minuto 21′ e la Vighenzi si trova a rincorrere.
Il primo tempo finisce con non molte emozioni.
Formazione: (3-5-2) – Tirelli, Gerolini, Formenti, Viola, Dagani, Girardi, Apollonio, Gannouni, Canziani, Cigala, Rdifi.
Sostituzioni: Dagani (Dossena 1’s.t.), Geroini (Giacomini 1′ s.t.), Apollonio (Cecchin 31′ s.t.), Tirelli (Hassan 37 s.t.).
Marcatori: Formenti, Tirelli.
Si rientra in campo e bastano 3′ per ristabilire la parità. Cross di Apollonio sulla destra scova in area Formenti che di testa trafigge il portiere avversario, piazzando la palla sul secondo palo. Questo gol da coraggio ai padroni di casa, che alzano i ritmi e trovano il secondo gol al 30′ s.t. con Tirelli, lanciato in profondità sempre da Apollonio, va via ai due difensori bergamaschi e piazza la palla in angolino. Rimonta completata.
La partita si conclude con un ottima vittoria, importante per il morale e per la classifica. Grande prestazione per i nostri ragazzi!
Prossima partita contro Cazzagobornato. Trasferta ostica e difficile! Alta la concentrazione e il morale!