JUNIORES
VIGHENZI – S. CARLO REZZATO 6-1
Dopo uno stentato inizio di girone di ritorno, la Vighenzi Juniores torna alla vittoria con un netto successo contro il S.Carlo Rezzato, imponendosi col risultato di 6-1. Oltre all’esordio del mister Danieli sono state inaugurate le nuove divise che evidentemente hanno portato bene.
Sebbene falcidiata da infortuni e squalifiche, la formazione dei ragazzi di casa, è scesa in campo con lo spirito giusto e fin da subito hanno imposto il loro gioco, costringendo gli avversari a mettersi sulla difensiva, già al 1′ Grigoletto di testa coglie la traversa ed al 4′ Pedroni calcia a colpo sicuro, ma trova la grande opposizione del portiere rezzatese.
Fino alla fine del tempo, il leit-motiv sarà questo, i rezzatesi intenti a difendere il proprio fortino ed a mano a mano che passano i minuti, prendono sempre più fiducia, ma tremano al 42 su una incursione di Bonazzi, ma il loro portiere si salva in uscita, mentre al 45′ devono alzare bandiera bianca, capitolando su una inzuccata vincente di Grigoletto che svetta più in alto di tutti, Vighenzi quindi in vantaggio allo scadere, 1-0. Termina la prima frazione di gioco, col risultato di 1-0, caratterizzata solo a tratti da buone giocate dei ragazzi di casa, mentre gli ospiti si sono limitati esclusivamente a contenere le folate della Vighenzi.
Formazione: SPELTONI, BORTOLOTTI SIMONE, BODEI, MARCHEGGIANI, GRIGOLETTO, GENELETTI, DEO (cap.), PEDRONI (65′ ZAFFINO), BONAZZI (68′ ADJETEY), GIRALDO (59′ SPINETTI), LORO.
A disposizione: BORTOLOTTI FEDERICO, BELLANDI e MARIO.
Marcatori: 45′ GRIGOLETTO, 54′ e 63′ BONAZZI, 81′, 82′ e 84′ ADJETEY.
Nel secondo tempo, la partita segue lo stesso andamento e la Vighenzi, sulle ali dell’entusiasmo dilaga, andando a segno altre cinque volte.
Il bomber Bonazzi torna al gol al 54′ con un’azione personale sulla sinistra, con una sterzata si sbarazza del sul angelo custode e con un destro a giro scagliato dal limite dell’area, beffa il portiere avversario, 2-0. Al minuto 63′ ancora Bonazzi in contropiede con un tocco vellutato, elude l’uscita dell’estremo difensore avversario e sigla il 3-0. Poi mister Ciapetti coi cambi effettuati (Spinetti e soprattutto Zaffino) da maggior dinamismo alla manovra della sua squadra.
Ora coi Rezzatesi in dieci dal 64′ tutto é più facile e la Vighenzi realizza ulteriori tre segnature, messe a segno tutte dal neo subentrato Adjetey che cala il tris in pochi minuti, allo 81′ con un tocco di fino, allo 82′ in bello stile di potenza, infine al minuto 84 in contropiede tocca di precisione in diagonale realizzando il gol del 6-0. Il gol della bandiera del Rezzato viene messo a segno al minuto 85′ con una parabola da lontanissimo che sorprende il fin lì inoperoso portiere Speltoni, 6-1.
Buone indicazioni giungono da questo incontro, sebbene sia stato giocato a corrente alternata e dove non sempre la Vighenzi ha mostrato la lucidità necessaria, bene Grigoletto in difesa, capace di andare anche in gol, buona partita a centrocampo di Marcheggiani e Pedroni, Loro per la sua vivacità ha sempre messo in difficoltà i difensori di turno, salutiamo volentieri il ritorno al gol, anzi due di Bonazzi, infine per lo scampolo di gioco che hanno avuto a disposizione, hanno stupito, Zaffino per l’intraprendenza, il dinamismo e la visione di gioco (2assist) e Adjetey capace di realizzare una mirabile tripletta, complimenti ad entrambi!
Prossimo impegno a Lonato, in palio il secondo posto, forza ragazzi ritroviamo la continuità dei mesi scorsi!