GIOVANISSIMI
CALCINATO – VIGHENZI 1-3
Grande vittoria e primo posto in solitario per i ragazzi di mister Sandrini. Ad illuminare la giornata grigia e piovigginosa di Calcinato ci pensano proprio i giovanissimi della Vighenzi che con la vittoria si portano da soli in vetta alla classifica.
I nostri ragazzi per nulla intimoriti da un avversario sulla carta più quotato prendono subito in mano il pallino del gioco creando buone occasioni da goal. Già al 6’ Amendola potrebbe portarci in vantaggio ma il grande intervento del portiere avversario salva il risultato. La Vighenzi continua ad attaccare e lo fa con ottime trame di gioco che portano ancora una volta Amendola solo davanti al portiere. Stavolta è l’attaccante a sparare alto sopra la traversa. Poco dopo però si farà perdonare scavalcando il portiere in uscita firmando così il goal del vantaggio.
Il festeggiamento è particolare, l’attaccante infatti corre verso la panchina e va a prendere una maglietta preparata da tutta la squadra con dedica al compagno di squadra che in settimana aveva avuto un incidente stradale. Verso la fine di un bel primo tempo arriva però la giocata individuale del Calcinato che porta l’arbitro a fischiare il rigore per il momentaneo pareggio.
Formazione: Galuppini, Vezzola, Turina, Galperti (Ghinelli5’s.t.), Ravarotto, Busto, Berisha (Gheda24’s.t.), Bellini, Restuccia (Dragoti 10’s.t.), Quaini (Russo 25’ s.t.), Amendola (Zanini 33’s.t.).
A disposizione: Gereloni,Gheda.
Marcatori: Amendola.
Nel secondo tempo la partita rimane molto bella e ben giocata da entrambe le squadre. All’inizio è il Calcinato ad andare vicino al goal colpendo una traversa ma poi i nostri ragazzi riprendono in mano le redini del match e con uno scatenato Amendola lanciato in contropiede passano nuovamente in vantaggio.
Ora è la Vighenzi a dominare ed ancora Amendola suggella la giornata con la tripletta che chiude definitivamente i conti.
Solo complimenti a tutti i nostri ragazzi che con questo risultato legittimano la leader-ship solitaria nel girone. Ora però devono essere bravi e concentrati per rimanerci fino alla fine. Forza ragazzi ,testa alla prossima.