JUNIORES
VIGHENZI – NUOVA VALSABBIA 1-2
Una brutta e “molle” Vighenzi cede il passo e la seconda poltrona della classifica alla Nuova Valsabbia, che meritatamente la sconfigge col risultato di 2-1.
Gli ospiti, ben messi in campo, iniziano molto bene, ma la prima vera occasione se la procura Bonazzi al 7′ dopo essersi liberato del suo marcatore, va al tiro e la sua pericolosa parabola scavalca il portiere, ma si stampa sulla traversa.
Gli ospiti, come detto, manovrano meglio essendo spesso pericolosi, mentre una Vighenzi arruffona, non riesce ad esprimersi ai livelli abituali.
Ebbene nonostante questo canovaccio è proprio la Vighenzi con un lampo a passare in vantaggio al minuto 37, punizione di Bonazzi che colpisce la barriera, sulla ribattuta il più lesto a calciare in rete è Marcheggiani che dal limite dell’area, scaglia un fendente che piega le mani all’estremo difensore valsabbino, 1-0.
Formazione: ROSSI, BELLANDI (71′ BELTRAMI), MARCHEGGIANI (66′ BODEI), BEVILACQUA (cap.), DIODATO, GENELETTI, DEO, PEDRONI, LUNA (78’GIRALDO), BONAZZI, SPINETTI (58’LORO, 64′ ZAFFINO).
A disposizione: NON DISPONIBILE.
Marcatori Vighenzi: 37′ MARCHEGGIANI.
Nella ripresa una piú determinata Nuova Valsabbia, rientra in campo con ancora più convinzione e va vicina più volte al pareggio, che riesce a raggiungere al 50′ su punizione, dove Rossi sembra non essere impeccabile, 1-1.
I ragazzi di Danieli, accusano vistosamente il colpo, e subiscono il gol che deciderà la partita al minuto 58 grazie ad una ficcante azione in fraseggio, che trova mal posizionata la troppo statica difesa lacustre, 1-2.
Dopo il black-out, la Vighenzi faticosamente tenta di reagire e negli ultimi venti minuti, anche se disordinatamente, opera un generoso forcing schiacciando indietro gli avversari, senza mai trovare però, l’occasione giusta per il pareggio e così la formazione valsabbina porta a casa una vittoria per 2-1 che vale doppio.
Con una sconfitta che fa male, la Vighenzi saluta per l’ultima volta il pubblico di casa, perchè nelle rimanenti tre giornate sarà sempre impegnata in trasferta, per giocarsi le ultime possibilità per riagguantare il secondo posto, che dista solo ad un punto.
Forza ragazzi, crediamoci!