JUNIORES
NUVOLERA – VIGHENZI 0-8
Il risultato di 8-0 così eloquente, non lascia spazio a nessun dubbio, partita senza storia che i nostri, hanno affrontato con la giusta determinazione, dopo la bruciante sconfitta della settimana scorsa, costata il secondo posto.
Oggi siamo quì a festeggiare il ritorno alla vittoria, ma quello che piú conta, grazie al contemporaneo pareggio della Nuova Valsabbia, si torna ad occupare il secondo gradino della classifica sopravanzando di un punto i rivali valsabbini.
Nella prima parte di gara, terminata 4-0, grandi protagonisti sono stati Beltrami (2 assist), Bonazzi (2 assist) e Deo particolarmente in palla oggi, autore di due gol.
Formazione: ROSSI, BORTOLOTTI (50’ZAFFINO), BODEI, BELLANDI (72’MARINI), GENELETTI, MARCHEGGIANI, DEO, BEVILACQUA (cap.), BONAZZI (72′ GIRALDO), BELTRAMI (65′ PEDRONI), SPINETTI.
A disposizione: GHISLERI e DIODATO.
Marcatori Vighenzi: 10′ DEO, 23′ GENELETTI, 25′ DEO, 28′ e 64′ SPINETTI, 71′ ZAFFINO, 78′ BEVILACQUA, 79′ ZAFFINO.
Nella ripresa, non cambia l’inerzia dell’incontro, i modesti avversari non si fanno mai vedere dalle parti del portiere Rossi e senza grandi accelerazioni la Vighenzi va a segno altre quattro volte, con protagonista Spinetti che fa quello che vuole sulla fascia sinistra, poi mister Danieli, fa turnover per risparmiare un po di energie per la semifinale del trofeo Bresciaoggi di martedì.
In evidenza oggi: Deo particolarmente propositivo, festeggia la sua prestazione, impreziosita da una doppietta, ottimo Spinetti, dall’alto della sua tecnica individuale, irride spesso il suo marcatore, saltandolo ripetutamente, sigla una doppietta d’autore e offre assist in serie per i compagni, bene Zaffino che nonostante abbia disputato solo uno scampolo di partita, anche lui è autore di una doppietta (bello il gol con un coraggioso pallonetto), Geneletti è sempre una garanzia in difesa ed ha il merito di siglare di testa il gol del 2-0, menzione poi per Beltrami che dispensa idee , ed assist vincenti, infine l’uomo che non tradisce mai, capitan Bevilacqua, autentico padrone del centrocampo, non spreca mai una palla e fa sempre la cosa giusta in fase di rilancio, nel finale di gara trova meritatamente il gol.
Salutiamo, dopo un lungo infortunio, il ritorno al calcio giocato di Marini e nel contempo facciamo gli auguri a Loro, per una pronta guarigione.
Ora l’attenzione é tutta per la semifinale del Bresciaoggi, forza ragazzi la finale è ad un passo!