ALLIEVI 2003
CILIVERGHE – VIGHENZI 3-2
Si chiude con una sconfitta immeritata per 3-2 la prima uscita ufficiale degli allievi u16 della Vighenzi contro il più quotato Ciliverghe.
A condannare la squadra di Mister Fedrizzi un goal su punizione data nei 2 minuti di recupero concessi dall’arbitro. Partono molto carichi i nostri ragazzi sin dalle prime battute ed infatti trovano dopo pochi minuti il goal del vantaggio.
Su calcio d’angolo, Ravarotto con un bel colpo di testa piazza la palla nell’angolo opposto dove il portiere non può arrivare.
Sono ancora i Leoni ad avere poco dopo la possibilità di raddoppiare con un tiro a giro di Bellini che picchia sotto la traversa rimbalza sul terreno ma non sembra entrare.
Formazione: Zoffi, Berisha, Busto, Ravarotto, Turina, Tarantino (Diallo 15’s.t.), Zini, Bellini, Quaini, Padula, Restuccia (Uggeri 20’ s.t.)
A disposizione: Salvini, Cinquegrana, Vezzola, Zanini, Amendola.
Marcatori Vighenzi: Non disponibile.
Nella seconda parte del primo tempo il Ciliverghe pareggia con un goal in netto fuorigioco non visto dall’arbitro. I nostri avversari prendono sempre più fiducia e alzano il loro baricentro ma la Vighenzi si difende bene.
Nel finale di tempo sono comunque i padroni di casa a passare in vantaggio ma questa volta con un gran goal da fuori area. Nel secondo tempo è però la Vighenzi a cercare con molta convinzione il pareggio.
Con una bella azione corale Zini smarcato al centro dell’area non sbaglia ed è di nuovo parità. Il ciliverghe non ci sta , ma la nostra squadra difende bene e riparte altrettanto bene. L’equilibrio rimarrà sino a pochi secondi dalla fine. Infatti come detto solo su punizione nei 2 minuti di recupero concessi dall’arbitro il Ciliverghe riesce ad avere la meglio su una buonissima Vighenzi.
Complimenti ragazzi anche se sconfitti avete dimostrato di essere un bel gruppo coeso e questo è molto importante. Con la voglia e la determinazione e le qualità che oggi avete messo in campo potrete sicuramente togliervi anche quest’anno grandi soddisfazioni. Ora sotto con la prossima.